mercoledì 7 settembre 2022

CONFINDUSTRIA: Automotive in Abruzzo, problematiche e proposte per una transizione possibile.

 INVITO CONFERENZA STAMPA  Automotive in Abruzzo:problematiche e proposte per una transizione possibile. Venerdì 9 settembre ore 10:30 in Via Raiale 110 bis, Pescara

Si terrà venerdì 9 settembre alle ore 10:30 nella sede di Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale 110 bis - Pescara la conferenza stampa di aggiornamento sulle problematiche legate alla transizionedall’endotermico all’elettrico che coinvolgono il settore Automotive in Abruzzo.

Raggiungere gli obiettivi climatici di Parigi non sarà possibile senza una drastica riduzione delleemissioni di gas serra del 55% fino al 2030 e la piena neutralità climatica entro il 2050, inoltre, lo stop in Europa alla vendita di tutte le auto a motore endotermico prevista per il 2035 assieme alla attuale crisi energetica e alla scarsità dei componenti stanno creando situazioni di stallo nelle imprese del settore e dell’indotto che vogliono invece trovare soluzioni e nuove prospettive di crescita. 

Il processo di trasformazione trasversale del settore automobilistico europeo avrà un enorme impatto, pertanto,sullacrescita economica regionale e sull'occupazione.

L'auspicio è quindi per una transizione che garantisca la leadership dell’Abruzzo, regione con un forte settore automobilistico e un collegato indotto, che vuole svolgere con le sue imprese un ruolo attivo e propositivo nel raggiungimento di questi obiettivi. 

Alla Conferenza StampainterverràSilvano Pagliuca, Presidente Confindustria Chieti Pescarache illustrerà le problematiche del settore e le proposte di Confindustria assieme ad alcuni rappresentanti delle grandi imprese del territorio. 

 organi di stampa sono invitati ad intervenire. 

Accesso consentito previo accredito dalle ore 10:00 presso la sede di Via Raiale.

Nessun commento: