mercoledì 24 agosto 2022

La Sanità che funziona: un grazie e un elogio per Cardiologia del San Pio

DALLA SIGNORA LORETTA ZUGARELLI RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Data: Martedì 23 Aug 2022
Oggetto: Lettera di ringraziamento e segnalazione di lodevole comportamento. 
Scrivo questa mail spinta da un sincero e profondo sentimento di gratitudine verso il personale che gestisce il servizio di Cardiologia-UTIC dell’Ospedale di Vasto San Pio da Pietrelcina. 
In data 31 luglio u.s. mia madre, Campioni Bernardina, è stata ricoverata d'urgenza presso la vostra struttura per una Embolia Polmonare massiva. Ho potuto constatare personalmente l'elevato livello di competenze professionali dell'intera equipe della Professoressa Nanda Furia, in particolare ricorderò sempre la cordialità e gentilezza di tutto il personale medico, infermieristico e operatori sociosanitari. 
 Ritengo che occorra dare il giusto risalto anche quando le cose funzionano e, per tali motivi, mi piacerebbe che strutture come la vostra, fossero portate ad esempio. 
Il lato umano delle persone che sono state accanto a mia madre, va oltre quello lavorativo, per questo non ci sono abbastanza parole per ringraziarvi. 
Loretta Zugarelli



1 commento:

Vincenzo Di Lello ha detto...

Brava alla Signora Loretta Zugarelli che mi ha preceduta di tre giorni; il 26 Agosto sono stato dimesso da tale reparto e volevo fare un encomio a questa Equip d'Eccellenza guidata dalla Gent.ma Dott.ssa Nanda Furia che ha iniziata la sua operatività da solo qualche mese. Ho scritto a Nicola di Noi Vastesi per fare una cosa fatta bene con la sua collaborazione ma giustamente non mi ha nemmeno risposto perchè c'è stata 3 giorni prima una segnalazione della Sig.ra Loretta simile a ciò che intendevo fare io.Per tale motivo dico la mia esperienza associandomi con questo commento alla Zugarelli.
Avevo bisogno di impiantare il PM (Peacemeker) già dallo scorso anno , un pò titubante ho rimandato. Quest'anno il 30 Marzo nell'ultima visita dal Dott. D'Anniballe (a Vasto) ho deciso e mi sono messo in lista all'Esperia Hospital di Modena ; nella prima metà di Maggio mi hanno chiamato per l'intervento ma ! Ho rinunciato dicendo di non essere disponibile al momento perchè avevo sentito parlare del trasferimento della Dott.ssa N.Furia al San Pio di Vasto. e che aveva nel suo curriculum di aver impintato più di 1500 PM in quel di Chieti.
A Modena ho rinunciato dicendo che al momento non ero disponibile
Mi sono recato al San Pio nei primi giorni che la Dott.ssa si era insediata e con il fattivo aiuto della sua stretta collaboratrice Giuliana Di Pietro ce conoscevo dal 1990 nella prima volta che entrai in quel reparto.Dovevo essere operato il 27 Luglio ma per il Covid della Dott.ssa e le ferie della infermiera è stata rimandata . Finalmente chiamato, entrato il 23 Ag. operato il 24 e dimesso il 26 pomeriggioa e rientrato nella mia abituale dimora sulla Loggia. Torno a ripetere che è riuscita a creare una Equip d'Eccellenza in questo nostro Ospedale ormai da tempo in agonia .
Da quì il sogno che da questo reparto possa tornare alla completa efficenza per il bene di noi Vastesi e di tutto il suo circondario, tutti possiamo aver bisogno di una struttura ospedaliera efficente ed accogliente al passo coi tempi.