venerdì 26 agosto 2022

Grandi eventi: ampia riflessione di Licia Fioravante, v.sindaco e assessore al turismo





Dopo tanto lavoro, grande soddisfazione per il successo ottenuto. E sulle ali dell'entusiasmo si guarda con ottimismo al futuro. Licia Fioravante "braccio operativo" dell'evento ne parla ampiamente in questa riflessione che è una sorta di "manifesto" per i prossimi anni. 

di Licia Fioravante
(vice sindaco e assessore al turismo) 

Sono un ragazzo fortunato, perché mi hanno regalato un sogno…
Prendo in prestito queste semplici parole da Jovanotti e le faccio mie … sono fortunata perché, insieme ad una squadra magnifica, ho avuto la possibilità di vedere la mia amata cittadina esprimersi al meglio in termini di accoglienza e bellezza.
Non è stato facile, ma una riflessione è d’obbligo per tutti, le decisioni importanti, strategiche che segnano il cambiamento sono sempre le più difficili ed occorre tanto coraggio e determinazione per non lasciare nulla di intentato.

Con umiltà e perseveranza, abbiamo sempre pensato che il Jova Beach Party fosse una meravigliosa opportunità per Vasto e il suo Turismo.

E’ stata per me la prima estate vissuta in prima persona alle prese con l’organizzazione e la programmazione delle manifestazioni di pubblico interesse.
Abbiamo garantito tanti eventi e momenti memorabili.
Farne una classifica sarebbe ingeneroso perché tutti mi hanno lasciato in eredità un bene molto prezioso: emozioni fortissime.

Il Jova Beach ha però aggiunto qualcosa … abbiamo con esso compreso e toccato con mano quello che potremmo realizzare se avremo coraggio, audacia e decisione.

Abbiamo finalmente donato alla nostra Vasto Marina una impagabile opportunità.
Possiamo finalmente dire che Vasto Marina PUO’ e può tanto, può osare, può ospitare, può atteggiarsi a località balneare di caratura ed interesse nazionale, ricompresa tra quelle che sono le mete più ambite nel panorama turistico.

Vasto Marina è ora centro di interesse di produttori, agenzie di spettacolo, società specializzate nell’organizzazione di grandi eventi.
Abbiamo dato prova di godere di trasporti pubblici efficaci, puntuali e rispettosi, Servizi moderni, attenti e collegati tra di loro.
Ci hanno guardato e giudicato come un’amministrazione appassionata e coinvolta.

E’ dunque questo il momento dell’impegno collettivo, lungimirante, visionario.
Dobbiamo essere pronti a proiettarci verso il futuro e modificare la vetusta abitudine di veder garantito solo il presente.
Il turismo è fatto di idee, capitali, infrastrutture, filosofia, luoghi, eventi, servizi e tanto altro.

L’anima del turismo sono le persone, gli operatori: credo che ogni cittadino, ogni operatore del settore, è ambasciatore unico della propria città e contribuisce, se lo desidera, da solo, a renderla sempre più bella.
Quindi tutti insieme dovremo lavorare ogni giorno, ciascuno nel proprio ambito, per migliorarci.

Prendiamo il Jova Beach come spunto, per fare squadra e lavorare per il futuro, tutti insieme con spirito di sacrificio e abnegazione per il bene della nostra città.

Solo in questo modo il Jova Beach Party potrà lasciare in eredità la sua anima più profonda vale a dire la grinta, la bellezza, la gioiosità, che tanto si sono respirati in città in questi giorni e che tutti, dico tutti, hanno percepito, come mai prima d’ora era successo.

L’estate continua con la sua entusiasmante programmazione …perché questo è davvero un importante ed epocale punto di partenza.

A presto con nuove e energiche iniziative.

Grazie Vasto.

Licia Fioravante


Nessun commento: