mercoledì 3 agosto 2022

ACM: molto apprezzata la mostra di Sofya Abalmasova

Si è chiusa la mostra personale di pittura di Sofya Abalmasova, che

da San Pietroburgo si è trasferita, per amore a Larino in provincia di Campobasso. Quella che si è chiusa ieri, è la quarta mostra che ha organizzato ACM -Associazione Competenze Multidisciplinari.

Sofya Abalmasova: “Questa è la mia prima mostra personale e per questo ho voluto dedicarla alla città di Vasto e ai cittadini come ringraziamento pre l’ospitalità che ricevo da diversi anni, e che tramite ACM ho imparato a conoscere le tante bellezze presenti in città e nella costa; bellezze che ho voluto riprodurre nei miei quadri in occasione della partecipazione alle edizioni di pittura estemporanea. Sono in Italia per amore e nei miei quadri cerco sempre di trasmettere l’amore: l’amore per la famiglia, l’amore per l’arte insieme alla serenità e alla speranza. Un ringraziamento lo rivolgo a mio marito che, per amore, mi ha portato qui e che mi ha sempre incoraggiata e sostenuta e quindi artefice del mio successo. Ringrazio l’assessore alla cultura Della Gatta che ha voluto salutami all’apertura e alla chiusura della mostra, nonostante i tanti impegni.”

Carlo Viggiano, presidente ACM:“L’affluenza dei visitatori si è notevolmente elevata dal punto di vista della qualità. Stiamo pensando di realizzare un percorso diverso sul quale ACM sta lavorando: portare l’arte e gli artisti tra la gente. L’arte che incontra la gente e gli artisti che spiegano la loro arte e il loro modo di intendere la cultura”.

Nicola Della Gatta: “Non mi stanco di ringraziare tutti quelli che mettono la propria opera di volontariato al servizio dell’arte e della cultura in genere. Vi ringrazio per tutti questi eventi che avete avuto cura di organizzare negli spazi di Palazzo D’Avalos”.

Nessun commento: