venerdì 22 luglio 2022

Mostre ACM : Sofya Abalmasova e il suo omaggio a Vasto

La mostra sarà inaugurata nella sala Bontempo del palazzo D’Avalos sabato 23 luglio alle h 18.00 e resterà aperta  fino a domenica 31 luglio. 

 da ACM riceviamo e pubblichiamo

Omaggio alla Città del Vasto. “ Un omaggio a questa splendida città che ho imparato a conoscere, apprezzare e amare durante le mie partecipazioni al concorso di pittura estemporanea. Un appuntamento al quale non sono mai mancata nelle precedenti edizioni, compresa quella di quest’anno, egregiamente organizzata dai soci ACM, di cui faccio parte come socia, a partire dal presidente Carlo, il vice Antonio e con la partecipazione di tutti gli altri consociati.” Con questa dedica alla nostra città Sofya Abalmasova si appresta a mostrare la sua arte ai concittadini, agli estimatori e ai numerosi turisti che in questo periodo trascorrono le vacanze in città e nei dintorni. 
La mostra personale di pittura sarà inaugurata nella sala Bontempo del palazzo D’Avalos sabato 23 luglio alle h 18.00 e resterà aperta ai visitatori fino a domenica 31 luglio. La mostra è curata dall’artista e critica d’Arte Monica Abbondanza, la cui mostra personale di pittura ha avuto luogo nel mese di giugno.

Come le precedenti mostre, quella di Sofya Abalmasova è patrocinata dal Comune di Vasto e organizzata da ACM - Associazione Competenze Multidisciplinari - che, come affermato in precedenti manifestazioni, è particolarmente orgogliosa di poter offrire agli artisti associati l’opportunità di far conoscere le opere realizzate e ai concittadini tutti la possibilità di poter vedere e ammirare.

In questo nostro impegno, svolto con passione ed entusiasmo, siamo sempre supportati dall’Amministrazione comunale e in primis dall’ assessore alla Cultura, al Sociale e all’Inclusione Nicola Della Gatta, dai suoi collaboratori e colleghi di governo.

Sofya Abalmasova vive a Larino (Cb), dove si è trasferita per amore con la sua famiglia, e le donne e i bambini sono i soggetti che ama ritrarre e che potremo ammirare a partire da sabato e per l’intera prossima settimana.

Arrivata in Italia nel 2000, partecipa dal 2006 a molte estemporanee di pittura in Abruzzo e Molise, ricevendo diversi premi e riconoscimenti.

 ACM - Comunicazione e Immagine







Nessun commento: