lunedì 14 marzo 2022

Il SIREN FESTIVAL 2022 si farà o non si farà?

Un mese fa abbiamo già lanciato l'allarme... Il SIREN FESTIVAL 2022 si farà o non si farà?

I timori sono legittimi dopo aver letto che il Comune si sta concentrando sul concerto di Jovanotti per evitare il secondo flop e non fa sapere nulla sul Siren Festival che si svolge di solito nello stesso periodo.
Il "silenzio" è confermato anche dal sito e pagina facebook del Festival, che sono fermi all'edizione dello scorso anno.


Sull'evento di Jovanotti nulla da dire, è un grande evento, va benissimo! Ma l'appello della città è di tenere in vita anche il Siren Festival che stava già diventando l'appuntamento fisso estivo della Costa dei Trabocchi perchè è in perfetta simbiosi con l'immagine fresca della Via Verde e della nostra meravigliosa costa.
E ciò è stato dimostrato nelle scorse edizioni con la presenza di una moltitudine di giovani proveniente anche dall'estero e con una grande risonanza sulla stampa.

Una considerazione . L'investimento sui giovani è fondamentale per una località turistica per un motivo molto semplice. Perchè i giovani, se si trovano bene, parlano con altri giovani e nel turismo il passaparola è la migliore pubblicità. Non solo. I giovani poi si sposano e ritornano con moglie e bambini. E se i loro figli si trovano bene, da grandi porteranno la famiglia ecc. ecc. così si crea una catena che può portare solo beneficio alla città.

Ma tornando al Siren Festival mancano 4 mesi all'appuntamento estivo ed è ora di far sapere cosa sta bollendo in pentola...
NDA

Nessun commento: