venerdì 3 dicembre 2021

I sapori della tradizione vastese conquistano Torino. Apre l'enoteca braceria "del Vasto"

 

COMUNICATO STAMPA  Vasto (CH), 3/12/2021

I sapori della tradizione vastese conquistano Torino. Apre l'enoteca braceria "del Vasto"

Sabato 4 dicembre, sarà inaugurata a Torino in via San Massimo, a pochi passi dalla Mole Antonelliana, la Braceria Enoteca del Vasto. Quella che

per anni sembrava una terra invalicabile dal punto di vista enogastronomico, chiusa nella sua fortezza di grissini, agnolotti e Barolo, ha finalmente aperto le porte ai sapori autentici e decisi del sud Italia e in particolare a quelli abruzzesi. Negli ultimi tempi sono tantissimi i ristoranti e bistrot che a Torino e in altre città del nord propongono nel loro menu arrosticini, dolci della tradizione abruzzese e specialità che stanno letteralmente conquistando il palato dei “polentoni”.

L’apertura di un nuovo ristorante dal gusto tutto “vastese” nel cuore di Torino è certamente orgoglio per la nostra tradizione culinaria. Pallotte cac’ e ’ove, ventricina, caciocavallo, melanzane ripiene, arrosticini, celli ripieni e bocconotti sono solo alcune delle specialità nel menu della braceria del Vasto. Con apertura dalla mattina alla seral'enoteca ha anche uno spazio espositivo per la vendita di prodotti tipici locali. Torinesi e turisti potranno acquistare prodotti abruzzesi di altissima qualità, come l'olio extravergine di oliva DOP, conserve, confetture, miele di montagna, ventricina, formaggi, salumi, vini ebirre artigianali.

Da domani, nelle strade di Torino, all’ombra della Mole, si parlerà e mangerà “vastese” e siamo certi che anche i piemontesi più diffidenti, ma dal palato fino si lasceranno conquistare dal gusto forte e deciso della nostra ventricina.

Chi si trova a Torino, per lavoro o per vacanza, può fermarsi per una sosta gastronomica, sorseggiare un ottimo Montepulciano d’Abruzzo e respirare “aria di casa”. 

La braceria enoteca del Vasto è in via San Massimo7 (www.delvasto.it).

Nessun commento: