venerdì 3 dicembre 2021

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE IMMOBILI AD USO ABITATIVO

 COMUNICATO STAMPA

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE IMMOBILI AD USO ABITATIVO



IlComune di Vasto ha ottenutoun sostanzioso importo di contributi per l’integrazione dei canoni di locazione degli immobili ad uso abitativo. La somma stanziataper l’anno 2019 dalla Regione Abruzzo è pari ad euro 506.860,32, cifra raddoppiata rispetto all’anno precedente.

Per quanto riguarda il contributo per l’anno 2020 il bando è stato pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune e sul sito internet www.comunedivasto.it.

I cittadini potranno inviare le domande a partire dal 9 dicembre 2021 con scadenza al 31 gennaio 2022. L’ammissione al contributo in parola è stata estesa anche a coloro che riescono a dimostrare una diminuzione del reddito dovuta alla pandemia anche se l'ISEE è superiore al limite stabilito nel bando.



“Siamo soddisfatti del lavoro portato avanti dall’Ufficio Case, - dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessora alle Politiche Abitative. Paola Cianci - un risultato che ci consente di soddisfare le esigenze di un gran numero di cittadini che si trovano in una condizione di difficoltà economica soprattutto per mancanza di lavoro a causa anche del Covid.A giorni uscirà il nuovo bando che verrà pubblicizzato al massimo per dare la possibilità a più persone di partecipare”

Nessun commento: