giovedì 18 novembre 2021

La Chef Rosanna Di Michele a Cracovia per la "VI settimana della Cucina Italiana nel Mondo"

L'Istituto Italiano di Cultura di Cracovia, per la VI edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo, ha organizzato nella giornata del 23 novembre l'evento inaugurale dedicato alle eccellenze enogastronomiche dell’Abruzzo. 
La giornata inaugurale vedrà la presenza della chef Rosanna Di Michele, che preparerà piatti tipici della tradizione abruzzese. 
"La settimana della cucina italiana è organizzata secondo le linee programmatiche ministeriali e dell'Ambasciata d’Italia a Varsavia, in collaborazione con i consolati onorari di Cracovia e Wroclaw". 




L’invito ufficiale riporta anche il curriculum di Rosanna Di Michele: "Da infermiera in ospedale a chef di fama internazionale Da Vasto a New York, mossa dal coraggio, voglia di mettersi in gioco e da un grande talento per i fornelli.  Un talento naturale, una passione nata quando era bambina nella cucina di casa e in quella della pizzeria di famiglia a Casalbordino. E’ innamorata del suo Abruzzo e porta alto il nome della sua regione nella Grande Mela, proponendo piatti della tradizione culinaria locale e italiana".

Ovviamente Rosanna Di Michele è felicissima di questa esperienza a Cracovia e sul suo profilo facebook così scrive: "Un privilegio per me e tutte le aziende abruzzesi essere presenti alla VI Edizione della “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” nella serata di Martedì 23 Novembre presso l’Istituto Italiano di Cultura a Cracovia. #istitutoitalianodiculturacracovia Ringrazio pubblicamente il Senatore Gianluca Castaldi per l’attenzione e la Sua immensa disponibilità. Ringrazio il Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura, #UgoRufino per la straordinaria opportunità rivolta alle aziende abruzzesi. Ringrazio immensamente il mio #Abruzzo #vasto #casalbordino Bontà Di Fiore - Salumificio Artigianale @cooperativaagricolamasseriadelparco @ValleScannese Apicoltura Luca Finocchio Terre del Tirino di Alfonso D'Alfonso Il Tartufo di Ennio @caseificiof.lliDelMastro Terrafonte - Prodotti tipici abruzzesi Pastificio Giannobile Dolciaria Cerasani La Bocconotteria di Castel Frentano Olio Corvino dal 1958 Tenuta Secolo IX @ViniCasalbordino Jasci & Marchesani Vini Biologici De Cecco"



Nessun commento: