venerdì 12 novembre 2021

GREEN PASS, SCATTANO I CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE NEI LOCALI

COMUNICATO STAMPA

GREEN PASS, SCATTANO I CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE NEI LOCALI
Gli agenti della Polizia locale svolgeranno dei controlli nei confronti delle attività di somministrazione di cibi e bevande. Le verifiche riguarderanno il possesso del green pass da parte dei titolari, lavoratori e clienti.



Il sindaco Francesco Menna, ieri pomeriggio durante la conferenza stampa a cui hanno preso parte anche l’assessore con delega alla Polizia locale,Carlo Della Penna ed il Comandante Giuseppe Del Moro, ha sottolineato che queste verifiche sono fondamentali, “Se oggi siamo tornati ad una vita quasi normale – ha detto il primo cittadino - è proprio grazie al vaccino e al rispetto delle regole. I controlli sul green pass ci aiuteranno a migliorare questa situazione”.

“I gestori che non controllano il possesso del green pass tra i clienti che si siedono all'interno dei locali - ha aggiunto l’assessore Della Penna - rischiano sanzioni e segnalazione alla Prefettura. La collaborazione di tutti consentirà di uscire il prima possibile dalla pandemia”.

“Oggi abbiamo raggiunto un risultato importante, - ha detto Menna - riaprire il drive in per i tamponi molecolari in città. I controlli sul green pass contribuiranno ad evitare altri contagi.

Attualmente per il numero delle persone vaccinate abbiamo due dati diversi: quello dei medici di base che è dell’83,74% e quello della Asl 72%. Il Comune di Vasto pertanto sta procedendo ad un controllo incrociato per verificare il dato reale. In caso di incremento dei casi Covid - ha concluso Menna - non esiterò a procedere con una ordinanza che obbligherà ad indossare la mascherina anche all’aperto”. 

Nessun commento: