mercoledì 17 novembre 2021

Cooperativa Sociale Michea: “Grazie alla Caritas è nato un nuovo progetto”

 da FRANCESCO ROMANELLI riceviamo e pubblichiamo


Cooperativa Sociale Michea: “Grazie alla Caritas è nato un nuovo progetto”

Grazie al progetto “Convivialità”, finanziato dal fondo Cei 8xMille della Caritas Italianaè venuto alla luce un nuovo laboratorio di trasformazione di prodotti agricoli del nostro territorio.

Un sentito ringraziamento alla Caritas Italiana. Tutto è partito anni fa con il primo progetto, “Agribiodet”, finanziato dalla Caritas Italiana, che riuscì nel connubio tra inclusione di alcuni detenuti e la successiva nascita di un orto biologico.
L’obiettivo della nostra cooperativa è chiaro sin dal 2014, anno in cui siamo nati, accogliere nella nostra struttura e reinserire nel mondo lavorativo figure svantaggiate. Le difficoltà di certo non mancano ma, nella nostra realtà grazie ai tanti aiuti, economici e materiali, entusiasmo e voglia di fare, ogni giorno, non mancano mai. Insieme al prezioso aiuto della Curia Arcivescovile Caritas Diocesana siamo lieti di annunciare, presso la nostra struttura (a Vasto, in località Sant’Antonio Abate), l’apertura di un nuovo laboratorio di trasformazione di prodotti agricoli (confetture, marmellate e salsa di pomodoro).
Per la nostra realtà un ulteriore e importante passo in avanti reso possibile grazie al progetto finanziato dal fondo Cei 8xMille della Caritas Italiana. Un fondo essenziale che ci ha permesso di investire per la costruzione del nuovo laboratori, avviare e portare avanti le produzioni con la collaborazione delle nostre dipendenti, ora pronte per essere reinserite nel mondo lavorativo.

Il nostro obiettivo è includere nella nostra realtà, progetto dopo progetto, profili differenti con scopi ben definiti.

Vi aspettiamo, a Vasto, nella nostra Cooperativa Sociale Michea in via Colle delle Mandorle, 5 (località Sant’Antonio Abate).

Per ulteriori informazioni: coopsocialemichea@gmail.com









Nessun commento: