Una serata di riflessione sabato 28 agosto ore 19 ai Giardini D'Avalos. Don Luigi Ginami racconta la sua esperienza nella foresta amazzonica.
L'Autore così presenta il suo libro: "Al villaggio Delta uno, nel cuore della foresta amazzonica, dove arrivare è difficile, 350 ragazze sono ridotte in schiavitù sessuale a motivo del grave problema della tratta di esseri umani…
Di Delta uno ho foto e racconti che sicuramente vi riferirò. Ma il tesoro più grande che porto a casa da questo viaggio è il volto di speranza di una ragazza che si chiama Soledad, ma che preferisce farsi chiamare Sol. È molto difficile trovare una persona vittima di tratta che sia disposta a parlare, dopo giorni di domande e richieste, finalmente un’assistente sociale mi fa incontrare con lei. Ci incontriamo a Puerto Maldonado in un locale messo a disposizione della Caritas, io Sol e l’ assistente sociale Maromi. È la sera dell’ ultimo giorno in Amazzonia ed è tardi sono le otto di sera. È una delle storie più commoventi che ho ascoltato tra quelle che ho scritto fino ad oggi è mi sembra davvero forte. Sono orgoglioso che la ragazza si fidi di me e mi racconti il suo dramma è che lo possa pubblicare".
Nessun commento:
Posta un commento