martedì 29 giugno 2021

“Libri al Chiostro” 2021: ecco il programma


“Libri al Chiostro” 2021 

Siamo alla seconda edizione per il contenitore culturale ideato e diretto dalla Pro Loco "Città del Vasto" APS e dalla “Libreria” di via Cavour, in collaborazione con l’APS Collegio Istonio

In questa (e speriamo ultima…) strana estate del 2021 abbiamo chiamato a raccolta autori, studiosi e teatranti a Vasto per presentare e raccontare libri, ricerche e documenti.

Nel Chiostro dell’ex Curia Vescovile tra luglio e agosto saranno nostri ospitiFranco Arminio, Angelo Mellone, Marilù Oliva, Garous Abdolmalekian, poeta e saggista iraniano, Dante Marianacci, Gianni Oliva, Berenice Rossi, Maria Loide Ruscitto, Pino Coscetta, Paolo Calvano, Stefano Angelucci Marino, Rossella Gesini e i ragazzi del Teatro Studio Vasto.


Il 9 luglio ci sarà la premiazione del concorso letterario “In…Chiostro” organizzato dalla Pro Loco "Città del Vasto" APS e riservato agli studenti delle scuole superiori di Vasto. E’ doveroso da parte nostra ringraziare, per la collaborazione, la disponibilità e la sensibilità sino ad ora dimostrati, Don Nicola Fioriti e la Curia Vescovile, per aver messo a nostra disposizione anche quest’anno, una struttura così importante e suggestiva come il Chiostro dell’ex Curia vescovile. L’ingresso agli appuntamenti in calendario è libero.
In allegato la locandina con il programma degli eventi.
Pro Loco “Città del Vasto” APS

Nessun commento: