sabato 29 maggio 2021

Riapre la chiesa di Sant’Antonio di Padova

 Riapre la chiesa di Sant’Antonio di Padova. Terminati i lavori, domenica 30 maggio ore 18 la prima Messa nell'antico luogo di culto sottoposto ad un profondo restauro.



Come si ricorderà  a gennaio 2019 la chiesa era stata chiusa per il crollo di una parte del tetto. L'edificio

venne  messo in sicurezza e si decise poi di procedere ad un profondo restauro. Don Gianfranco Travaglini, che guida anche la parrocchia di San Pietro in Sant'Antonio, è riuscito a trovare - tra non poche difficoltà - i fondi per l’oneroso intervento (350.000 euro). Nella pagine FB della Parrocchia, che vi invitiamo a visitare,  è illustrato l’intervento in ogni suo dettaglio ed è citato anche il numero di IBAN per chi vuole inviare una donazione. 
https://www.facebook.com/concattedralevasto
Sono pubblicate tutte le pagine di un interessante opuscolo che viene così presentato. 

Questo opuscolo è stato fatto per mostrare ai fedeli i lavori che si stanno svolgendo e che stanno riportando all’antico splendore la Chiesa di Sant’Antonio di Padova. Grazie ai finanziamenti ottenuti dalla C.E.I., dalla Regione Abruzzo e dall’Impegno della Parrocchia, si è riusciti a coprire la spesa prevista per il rifacimento della copertura (che era ormai crollata), la messa in sicurezza del campanile e il consolidamento e stilatura del paramento murario del fronte principale e del fronte laterale sugli scavi archeologici.

Insieme al contributo dei fedeli si stanno portando avanti anche il restauro delle due restanti facciate su Largo Crispi e Via Sant’Antonio. La Parrocchia non riuscendo a far fronte nella sua interezza alle maggiori spese chiede ai Voi fedeli di sostenerla nel progetto di compimento del Restauro delle facciate restanti, riuscendo a restituirvi al più presto, la bellezza della Parrocchia di San Pietro in Sant’Antonio.

DOVE DONARE

PARROCCHIA DI SAN PIETRO IN SANT’ANTONIO 

IT 39D0818977910 0000000 16251 

Nessun commento: