giovedì 1 aprile 2021

Oggi i funerali di Valter Marinucci: la Parrocchia era la sua famiglia!

21 settembre 1991: Valter Marinucci a Roma
con un gruppo di Vasto all'Incontro Nazionale di Azione Cattolica, con Giovanni Paolo II

Ieri la notizia della morte di Valter Marinucci è arrivata all’improvviso e inaspettata, Nel comunicarlo don Domenico Spagnoli ha detto: “Vi chiedo una preghiera per lui che sempre si è speso per la Parrocchia. Con il dolore del distacco vi chiedo la preghiera. Dio lo accolga tra le sue braccia misericordiose insieme agli angeli e i santi'”. 
I funerali si terranno oggi alle 15.30 presso la Chiesa di S. Maria Maggiore, “la celebrazione sarà mandata anche in diretta sul canale YouTube della Parrocchia per dare la possibilità, alle tantissime persone che lo hanno conosciuto, di unirsi alla preghiera avendo noi in chiesa al massimo 200 posti”, ha annunciato il parroco. “ Portiamo nel cuore e nella preghiera questo nostro fratello che ha amato e servito la Chiesa”.

In effetti Valter Marinucci ha speso la sua intera vita per la Chiesa avendo da sempre ricoperto incarichi all'interno dell'Azione Cattolica Italiana a livello locale, provinciale e regionale e di altri organismi religiosi.
Da ricordare che ha dato una buona mano per avviare la Parrocchia dell’Immacolata (divenuta poi Sabato Santo), e che per anni ha collaborato nella Parrocchia di S. Maria Maggiore in ruoli molto importanti, tra cui quello di cerimoniere.
Questo era Valter: la chiesa, la parrocchia era la sua famiglia!

Un altro ruolo è stato quello di organizzatore culturale. Con passione ha presieduto l’Associazione “Amici del Toson d’Oro”, organizzando ogni anno con successo la nota rievocazione storica.
NDA

Nessun commento: