venerdì 5 marzo 2021

Comitato di Gestione della Riserva di Punta Aderci: OASI propone il prof. Fabio Ippolito

riceviamo e pubblichiamo
L’associazione OASI - Occupazione Ambiente Sviluppo Industriale, ha inviato al sindaco di Vasto, Francesco Menna, una comunicazione in merito alla sostituzione del dimissionario componente del Comitato di Gestione della Riserva di Punta Aderci. 

Si è proposto il Prof. Fabio Ippolito, che vanta un profilo professionale e accademico di grande rilevanza proprio nella gestione e valorizzazione di aree di particolare pregio ambientale. Basta leggere il curriculum del Prof. Ippolito, in allegato, per comprendere il valore dell’indicazione. 

L’iniziativa dell’Associazione OASI rappresenta lo spirito, l’impegno e la volontà nel contribuire, in maniera fattiva, allo sviluppo e al potenziamento della Riserva di Punta Aderci. 

La proposta di un alto profilo professionale, rappresenta una scelta nell’interesse della collettività di Vasto e del suo territorio, e premia la competenza e la capacità specialistica, più di ogni appartenenza.

 L’associazione OASI auspica che il sindaco provveda, in tempi brevi, alla nomina del componente del Comitato, avviando una nuova era all’insegna della massima partecipazione e condivisione delle scelte. 

La professionalità suggerita potrà sicuramente contribuire a potenziare la conduzione di un organismo chiamato a compiere scelte importanti in ambito botanico paesaggistico. La politica ambientale non conosce steccati ideologici o di interessi, la dimostrazione è nella stessa scelta del Governo, con l’avvio del Ministero per la transizione ecologica. 

L’Associazione OASI propone, nell’ottica di una proficua collaborazione, di inserire un componente all’interno del Comitato di Gestione della Riserva, soprattutto se l’indicazione, come in questo caso, ricade su un professionista di levatura accademico professionale. 

 Auspichiamo che in tempi brevi si provveda alla sostituzione del membro dimissionario al fine di non paralizzare a tempo indeterminato l’attività del comitato di gestione della riserva. IL DIRETTIVO O.A.S.I.

Nessun commento: