di Angelo Del Moro
La scuola d'impresa Eni si articola su due direttrici, che
puntano a favorire la crescita di un ecosistema
imprenditoriale virtuoso per imprimere una accelerazione
all'Italia. Ogni episodio di The Rising Star Hotel coinvolgerà i
partecipanti su temi di business specifici: dallo studio del
mercato di riferimento alla proposta dell'idea imprenditoriale; dalla customer experience al branding e digital marketing, per imparare a distinguersi e a curare gli aspetti emozionali nella comunicazione; dagli aspetti legali e finanziari alla ricerca dei finanziamenti, per capire come funziona 1' accesso al mercato del credito; dalla gestione dei collaboratori, per coinvolgerli nella creazione del valore, alle competenze di comunicazione, per raccontare la propria idea
e proporsi in modo efficace verso i vari interlocutori con il social networking. A tutto ciò si affianca la community, il punto d'incontro per i futuri imprenditori, un ecosistema virtuoso in cui conoscere gli altri partecipanti, i formatori, le imprenditrici e gli imprenditori - uno strumento di crescita che, grazie anche ad eventi esclusivi, favorisce il networking professionale e amplifica le occasioni per fare impresa. I partecipanti, inoltre, avranno accesso a specifici strumenti di apprendimento, come webinar, documenti, approfondimenti, testimonianze imprenditoriali e casi studio concreti, per migliorare e accrescere le competenze apprese durante il percorso. Il programma Human Knowledge Program (Hkp) prevede due percorsi: l'Hkp Open, l'innovativo percorso di formazione a distanza accessibile a tutti, a cui si affianca l'Hkp Blended, misto in aula e formazione a distanza, partito a metà ottobre con il coinvolgimento di 25 partecipanti selezionati.
Vasto, 29 novembre 2020
La scuola d'impresa Eni si articola su due direttrici, che
puntano a favorire la crescita di un ecosistema
imprenditoriale virtuoso per imprimere una accelerazione
all'Italia. Ogni episodio di The Rising Star Hotel coinvolgerà i
partecipanti su temi di business specifici: dallo studio del
mercato di riferimento alla proposta dell'idea imprenditoriale; dalla customer experience al branding e digital marketing, per imparare a distinguersi e a curare gli aspetti emozionali nella comunicazione; dagli aspetti legali e finanziari alla ricerca dei finanziamenti, per capire come funziona 1' accesso al mercato del credito; dalla gestione dei collaboratori, per coinvolgerli nella creazione del valore, alle competenze di comunicazione, per raccontare la propria idea
e proporsi in modo efficace verso i vari interlocutori con il social networking. A tutto ciò si affianca la community, il punto d'incontro per i futuri imprenditori, un ecosistema virtuoso in cui conoscere gli altri partecipanti, i formatori, le imprenditrici e gli imprenditori - uno strumento di crescita che, grazie anche ad eventi esclusivi, favorisce il networking professionale e amplifica le occasioni per fare impresa. I partecipanti, inoltre, avranno accesso a specifici strumenti di apprendimento, come webinar, documenti, approfondimenti, testimonianze imprenditoriali e casi studio concreti, per migliorare e accrescere le competenze apprese durante il percorso. Il programma Human Knowledge Program (Hkp) prevede due percorsi: l'Hkp Open, l'innovativo percorso di formazione a distanza accessibile a tutti, a cui si affianca l'Hkp Blended, misto in aula e formazione a distanza, partito a metà ottobre con il coinvolgimento di 25 partecipanti selezionati.
Vasto, 29 novembre 2020
Nessun commento:
Posta un commento