domenica 8 novembre 2020

NUOVO FARO: LA STRADA GIUSTA PER PROMUOVERE IL CAMBIAMENTO A VASTO !

NUOVO FARO: LA STRADA GIUSTA PER PROMUOVERE IL CAMBIAMENTO A VASTO !
Movimenti e Gruppi di cittadini vastesi, che ritrovano nel civismo e nella rappresentanza sociale il proprio riferimento ideologico , affacciano quotidianamente le loro proposte, vogliosi di promuovere la

indispensabile alternanza amministrativa ad una gestione lacunosa ed insufficiente , messa in atto a Vasto dal Sindaco Menna e suoi sodali di sinistra .

I partiti politici tradizionali non sembrano voler rinunciare al ruolo egemone di indirizzo tra le grandi bipolarità – destra ,sinistra - che regolamentano la maggior parte dello scenario politico italiano , con il coinvolgimento del M5S , aperto da poco ai collegamenti con la società civile, non schierata ideologicamente .

Esiste dunque in Città , la necessità di definire un programma ed un percorso , nuovi e condivisi , che abbiano come presupposto chiaro , la esigenza di far risorgere Vasto e di archiviare il periodo decadente e senza speranza che ha caratterizzato il nostro territorio , almeno negli ultimi quindici anni .

Bene . Noi siamo convinti che sia possibile estrarre dall’insieme delle liste dei partiti , dei gruppi di opinione e delle associazioni non allineate, una robusta rappresentanza di persone, capaci e qualificate ed in grado di promuovere e di perseguire il totale cambiamento della grave situazione sociale ed economica di Vasto , rilanciando il progresso e lo sviluppo per le future generazioni della nostra terra .

Questo si può e si deve fare , consentendo che le istanze del civismo moderato e costruttivo facciano breccia nelle convinzioni di tutti i Partiti che invocano il cambiamento e l’alternanza , ma che devono stemperare le litigiosità che sovente traspaiono , i personalismi e i contrasti di coalizione che , nel tempo , spesso hanno impedito di ottenere il successo e di vincere le elezioni amministrative .

Ai Partiti del cdx , che ad oggi affacciano condottieri e bandiere , consigliamo di ben valutare il lavoro propositivo svolto negli ultimi cinque anni e la vigilanza attenta dei Consiglieri Comunali di opposizione a Vasto ; essi hanno rappresentato un concreto modello da cui partire, per ampliare la compagine, per costruire una grande coalizione ed una squadra qualificata, coesa , che voglia vincere le elezioni e che sia guidata dal migliore Candidato Sindaco , scelto insieme e condiviso in un percorso trasparente .

E’ ora di scendere in campo , uniti con loro , per ribaltare una sinistra locale , inefficace ed eterodiretta, che ha nascosto dietro il sorrisetto amabile dei giovani amministratori della “svolta generazionale” , la realtà del cinico mantenimento della vecchia rendita di posizione parassitaria ed assistenzialistica , dei soliti noti , con i risultati pessimi che sono sotto gli occhi di tutti i cittadini .

Questo si fa , dimostrando di volere chiedere rapidamente condivisione e consenso , su un blocco di governo che veda insediato un tavolo politico e avvii un cammino che possa scandire i tempi della analisi , dei programmi e delle scelte da chiudere - con i cittadini vastesi - entro il corrente mese di Novembre .

IL NUOVO FARO
Laudazi Edmondo (Capogruppo Consiliare) - Olivieri Mario (Presidente)

Nessun commento: