giovedì 19 novembre 2020

INIZIATI I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO SUL SAN PIO. ORA DI CORSA A RECUPERARE IL TEMPO PERDUTO E ATTIVARE UN DRIVE IN

 COMUNICATO STAMPA NUOVO FARO

INIZIATI I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO SUL SAN PIO.  ORA DI CORSA A  RECUPERARE IL TEMPO PERDUTO  E ATTIVARE UN DRIVE IN.

Finalmente partiti i lavori per il consolidamento e la ristrutturazione del III° e IV° piano del I° padiglione dell’Ospedale Civile San Pio di Vasto.

L’impresa incaricata ed il  direttore dei lavori , dott. Ing. Fabrizio Gattella,  hanno iniziato il  cantiere , essendo stati finalmente risolti gli ulteriori problemi di interferenza con il corridoio di accesso al Reparto Dialisi , che ne avevano  ritardato l’avvio.

  E’ giunta l’ora di accelerare , senza sosta per recuperare il tempo perduto e perfezionare il recupero funzionale dei reparti interessati all’intervento manutentivo straordinario , sui disagi strutturali che tanti inconvenienti hanno creato ai dipendenti ed alla utenza del nosocomio cittadino, in questo difficile momento di emergenza.

Due mesi per  terminare i lavori, ridurre i disagi  e ricominciare a vivere .

 Le cose da fare sono ancora moltissime ; ma vogliamo cogliere questo segnale in chiave positiva  rispetto ad una situazione che desideriamo sia ribaltata urgentemente .

Ci aspettiamo tantissimo sul potenziamento strutturale e funzionale del nostro Ospedale .

    Per queste ragioni desideriamo  ringraziare tutti quelli che si sono adoperati, a livello aziendale  ( Direttore Sanitario aziendale e di presidio, Direttore Generale della Asl n. 2 , Direttore delle Manutenzioni) per garantire questo intervento ; ma nello stesso tempo assicuriamo che continueremo a vigilare, come da soli abbiamo fatto,  per fare in modo che alla nostra Città vengano restituiti una offerta sanitaria e dei servizi ospedalieri degni di questo nome.

    Si dia seguito a quanto unanimemente stabilito in  Consiglio Comunale a Vasto , su iniziativa de il  Nuovo Faro :

-         Accelerare  al massimo i lavori di consolidamento del III° e IV° piano dell’Ospedale San Pio  .

-    Perfezionare la richiesta  di un adeguato stanziamento , necessario per realizzare la manutenzione straordinaria del  vetusto nosocomio vastese     .

-         Ribadire la necessità e la urgenza  di costruire in tempi brevi il nuovo Ospedale di   Vasto , dove previsto dal Piano Regolatore della Città, con una anticipazione stralcio del Piano sanitario degli investimenti regionali  destinati alla rete ospedaliera .

Ci auspichiamo che i Direttori aziendali , possano avviare  nel frattempo, anche il Drive In di Vasto, come già fatto per altri Comuni , oggi per la esecuzione dei tamponi e a breve per la somministrazione dei vaccini anti Covid-19  , dato atto che sul piazzale sottostante il fotovoltaico di Via dei Conti Ricci o sui parcheggi del Parco Moscato, vi sono aree e situazioni infrastrutturali adeguate per risolvere al meglio la questione che interessa un fabbisogno di circa 60.000 persone ( Vasto e San Salvo).

Dobbiamo aumentare l’impegno e ridurre le polemiche ,  per invertire un declino che sembrava irreversibile e che , invece, può essere ancora colmato , in attesa della costruzione del nuovo Ospedale . Assicuriamo le nostre iniziative ed il nostro contributo  , per dimostrare che , tutti insieme , si può .

 Il Nuovo Faro.

Dott. ing. Edmondo Laudazi

Nessun commento: