martedì 4 agosto 2020

Laudazi: Quello strano "stop" sulla Circonvallazione

COMUNICATO STAMPA . LA FACCIA DEI VASTESI E’ IN VENDITA .
In una città che , giorno dopo giorno , scivola sempre più in basso sotto il profilo economico e morale 
, l’avvicinarsi  della  competizione elettorale della primavera prossima induce la svogliata Amministrazione Menna,Forte, Lapenna  e sodali ad una serie di comportamentalità parossistiche  che , non solo non risolvono i problemi , ma risultano sempre più  inopportune e  dicutibili .
Tutto è in vendita omaggio ,  a prezzi di saldo , per compagni ed amici di compagni .   
Ogni giorno una  incredibile serie di provvedimenti che non si reggono in piedi  e che riesce difficile dimostrare se non inquadrandoli in uno scenario di benevolenza  concupiscente .
Si prenda la situazione della regolamentazione viabile, della segnaletica  stradale e della cartellonistica : non si vede niente in una città che dell’ordine  e della manutenzione per il  turismo , dovrebbe fare il proprio biglietto da visita .
Tutto scolorito e sbiadito , spento, malfunzionante  ed approssimativo nella sciatta manutenzione .  Buche senza  speranza .
Fanno eccezione i rallentatori a gogò , disconnessi dalla sede viaria e  spesso realizzati senza tenere conto delle esigenze dei diversamente abili e delle persone anziane  che li devono adoperare per sttraversare la carreggiata .
Si caratterizza , inoltre , una recente Delibera della Giunta , mostruosa,  di elencazione delle strade con limite di velocità di 30 km/h , compresa la Circonvallazione  Histoniense , motivata quale presupposto della realizzazione di ciclovie interne per la gioia dei monopattinisti vastesi e della condivisa vivibilità green , ma partorita senza coda e ne capo .
Sul punto ci piace osservare invece la  improvida realizzazione di una pericolosa corsia di accumulo a salire , sulla stessa Circonvallazione urbana , con annessa disdicevole svolta a sinistra e stop .
Ci piacerebbe  conoscere la paternità della decisione politica   e la rispettiva motivazione che, invece non è stata ripetuta più in avanti , dove effettivamente la Circonvallazione incontra la diramazione per via Delle Gardenie ed il Quartiere dei fiori e dove il flusso del traffico in discesa avrebbe potuto essere regolato per favorire  accesso alle scuole elementari delle auto in salita .
Speriamo che i cittadini vastesi se ne rendano conto e  pongano presto fine  a questi comportamenti . 
Il Nuovo Faro
Edmondo Laudazi

Nessun commento: