lunedì 22 giugno 2020

AQUALAND: Centrodestra ribatte al PD: "La vendita del parco è un’ipotesi che la Giunta Menna, contrariamente a quanto deciso dal Consiglio, sta vagliando"

In delibera: b)"Alienazione dello stesso complesso aziendale/immobiliare, determinando il valore e, il prezzo di mercato e la convenienza economica comparativa".  Che significa?

COMUNICATO STAMPA 
“Per il PD ogni occasione è buona per “stravolgere” la realtà e mentire ai Cittadini”



“Il “menzoniero” PD corre maldestramente in soccorso di una Giunta arrogante che disattende gli impegni presi in Consiglio Comunale. 

Farebbero bene i Consiglieri del PD, prima di partorire comunicati degni del sito “bufale.net”, che probabilmente le altre forze di maggioranza si sono rifiutate di firmare, a leggere attentamente le delibere. 

Se l’avessero fatto, avrebbero scoperto che l’alienazione è un’ipotesi che la Giunta Menna, contrariamente a quanto deciso dal Consiglio, sta vagliando. Il testo della delibera, infatti,  parla chiaro e prevede espressamente la necessità di “pervenire ad una decisione, in merito alle modalità di continuazione delle attività del Parco didattico - ricreativo “Aqualand del Vasto, ossia, in alternativa: a) nuova procedura di affidamento della concessione; b) alienazione dello stesso complesso aziendale/immobiliare, determinando il valore e, il prezzo di mercato e la convenienza economica comparativa

Pertanto, ai Consiglieri del PD poniamo anche noi, alternativamente due domande: come fate a diramare comunicati stampa senza leggere “le carte”? oppure, se “le carte” le leggete, come fate a mentire così spudoratamente ai cittadini? 

Riguardo il campo sportivo, poi, saremo curiosi di leggere il testo di questo “presunto” accordo siglato dalla Giunta Pietrocola e il concessionario con il quale si sarebbe “scomputato il campo da calcio con l’area eventi”. 

Detto accordo, la cui esistenza non risulta agli scriventi,  verrà sicuramente esaminato, se esistente, in Consiglio Comunale o nelle Commissioni con il supporto degli Uffici. 

In ultimo, ricordiamo ai “distratti” Consiglieri  del PD, che i protocolli emanati dalla Regione Abruzzo sono stati apprezzati dal Parco Ondablu di Tortoreto che, a differenza del nostro Parco Acquatico, ha già annunciato la riapertura dei cancelli per il prossimo 4 luglio. 

Nonostante la completezza dei protocolli, la Regione Abruzzo, nell’incontro tenutosi con gli amministratori comunali e i gestori, ha manifestato la disponibilità a rivederli, nel rispetto delle normativa nazionale, dietro proposta del Concessionario. 

Pertanto, ai Consiglieri del PD che parlano a sproposito,  chiediamo:  in quali parti dovrebbero essere riviste le ordinanze regionali? Quali proposte, se vi sono, dovrebbero essere attenzionate dalla Regione? Inoltre, agli stessi  Consiglieri del PD, che accusano gli altri di gettare fumo negli occhi dei cittadini, chiediamo di farsi un bell’esame di coscienza e di evitare di imitare il proprio Sindaco, costantemente in campagna elettorale, pronto sempre a tentare di  “smarcarsi” dalle proprie responsabilità con il solito “disco rotto”: È COLPA DELLA REGIONE!!!

f.to Francesco Prospero                                                   
  f.to Vincenzo Suriani
f.to Guido Giangiacomo
f.to Edmondo Laudazi
f.to Alessandro d’Elisa
f.to Alessandra Cappa
f.to Davide D’Alessandro


                                


Nessun commento: