venerdì 8 maggio 2020

Si riparte, ma con i problemi di sempre: i bagni pubblici!


Il segretario provinciale Associazione Movimento Iustitia Nova Orlando Palmer
QUANTE VOLTE HO PARLATO DI BAGNI PUBBLICI? 
Tante. E forse pochi di voi sanno che in dimostrazione della civiltà (o inciviltà) delle persone, o quale
rappresentazione della cultura di un paese Straordinariamente connesso con la nostra storia e cultura, il bagno pubblico è sinonimo spesso di pulizia, cultura, civiltà, rispetto del prossimo.
Mi chiedo spesso anche io come mai così raramente le amministrazioni locali non puntino su un servizio così importante (ogni turista e cittadino ne ha bisogno, nessuno escluso) come fiore all’occhiello della gestione della cosa pubblica. 
Nella mia ignoranza penso a quali sono i vantaggi della presenza di bagni pubblici e mantenuti nelle nostre città principali (io direi tutte, ma mi rendo conto che si tratta di fantascienza): Attrattiva turistica di qualità che a Vasto manca, la presenza di un servizio che eviterebbe il girovagare di cittadini e turisti per bar e attività private, in questi giorni della fase 2 emanato dal Sindaco di poter fare passeggiate, i cittadini si sono recati lungo la spiaggia di Vasto marina ma il problema dei bagni pubblici chiusi ha fatto accendere tante polemiche perché sono di priorità importante ma come sempre sono costretti a recarsi in strutture private per poter fare i loro bisogni, ma questo vale per tutte le zone della città, allora io chiedo a questa amministrazione, quando pensate di poter mettere a disposizione queste importanti priorità? 
Come avevo già consigliato nei precedenti articoli della possibilità di dare questi servizi in gestione a disoccupati che con la loro presenza, non solo terrebbero puliti i locali ma avrebbero delle entrate mensili e sicuramente allieverebbero il problema al comune, allora cosa aspettate a considerare l’importanza di questo problema? 
Il segretario provinciale Associazione Movimento Iustitia Nova Orlando Palmer

Nessun commento: