BONUS FAMIGLIE, OLTRE 200 LE DOMANDE GESTITE DAL COMUNE DI VASTO CON IL SERVIZIO DI SUPPORTO PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE
Menna: uno sportello istituito per offrire un valido aiuto a quelle persone che avevano difficoltà nel compilare la domanda
Si
è concluso ieri sera dopo le 23:00 il
servizio di supporto per i cittadini che hanno fatto richiesta del bonus
previsto dalla legge regionale 9/20 a favore dei nuclei familiari in condizioni
di particolare disagio, a causa della situazione di emergenza derivante dal
Covid-19.
“Da sabato scorso fino alle 23 di ieri sera
gli operatori del nostro segretariato sociale sono stati a disposizione dei cittadini nella compilazione delle
domande. Abbiamo voluto istituire lo sportello - ha spiegato il sindaco di
Vasto, Francesco Menna - per offrire un valido aiuto a quelle persone
che avevano difficoltà nel compilare la domanda o non disponevano di supporti
digitali per poter presentare la richiesta. ”
“Le domande gestite dal Comune di Vasto e
registrate sulla piattaforma telematica regionale sono state oltre 200. Un numero - ha concluso l’assessore con
delega alle Politiche sociali, Lina
Marchesani - che testimonia l’utilità del servizio. Le operatrici del segretariato
sociale, a cui va il nostro ringraziamento, hanno potuto aiutare gli utenti
a risolvere anche quei piccoli dubbi che possono sorgere tra la presentazione
di un documento e un altro, evitando anche la presentazione di richieste che
non avevano i requisiti necessari. Ringrazio la Protezione Civile per il prezioso aiuto offerto in questi
giorni, che ha permesso di garantire il rispetto delle norme di distanza
imposte a livello governativo .”
.
Nessun commento:
Posta un commento