A Pasqua abbiano pubblicato la storia del Dancing "da Mimì" anni '60.
Una notizia che ha incuriosito molti è quella relativa alla serata con DeGregori-Cocciante-Venditti- Simona Izzo con ingresso a 2.000 lire (1 euro, che riportato al valore di oggi è 14.83).
Maria Camporeale Molino ha riferito che all’epoca ci fu anche un gossip che ha fatto il giro d'Italia: “Lo spettacolo di quella sera - chiamato Il Racconto - era presentato da Simona Izzo (che nel 1974 andò anche in tour assieme ai tre a presentare lo stesso spettacolo nei maggiori teatri italiani ndr). Fu proprio a Vasto che sbocciò l’amore tra la Izzo e Antonello Venditti, che poi si sposarono nel 1975.
Oggi Maria Camporeale riferisce anche che quella stessa serata Riccardo (Richard) Cocciante dedicò al piccolissimo Gianlorenzo Molino suo figlio la canzone "Poesia".
LA STORIA COMPLETA del DANCING DA MIMI' anni 60, con foto e ricordi
clicca qui
https://noivastesi.blogspot.com/2020/04/anni-60-il-dancing-da-mimi-e-le-sue.html
1 commento:
Ho partecipato alla organizzazione dell'evento quale responsabile del Circolo Universitario del Vastese. Fu una serata entusiasmante . Nonostante l'incasso non particolarmente rilevante la performance fu strepitosa con i pezzi dell'album Theophilus Campus ed altri . Pensate che il mitico "MIMI" , a fine serata, offrì da bere a tutti gli organizzatori .Ricordo Simona Izzo , bellissima, che oltre a fare la presentatrice , faceva anche l'autista del gruppo , alla guida di una 124 Sport decappottabile bianca, che trasportava anche alcuni strumenti musicali . Memorie splendide di una Vasto all'avanguardia, che oggi non esiste più.
Posta un commento