venerdì 22 novembre 2019

Oggi due eventi: la ASL consiglia di NON bere, ...il Comune consiglia di bere!!!

Riceviamo in contemporanea due comunicati: il primo della ASL sui rischi relativi all'abuso di alcol; il secondo del Comune che promuove il consumo dell'alcol,  nei locali del centro storico. Lasciamo ai lettori le considerazioni del caso. 

Comunicato ASL
Abuso di alcol, oggi a Chieti il Ser.D. informa i cittadini sui rischi
Postazione in ospedale
Giornata di prevenzione e sensibilizzazione ai rischi relativi all’uso di alcol oggi, venerdì 22 novembre 2019, a Chieti. Gli operatori del Servizio dipendenze patologiche saranno a disposizione dei cittadini per dare loro tutte le informazioni sui rischi per la salute legati a un consumo eccessivo di alcol, in una postazione allestita presso l'Ospedale “SS. Annunziata” dalle ore 10 alle 14.

Comunicato del COMUNE
Oggi appuntamento con Wine Vasto la kermesse dedicata ai migliori vini locali e regionali

E’ in programma domani venerdì 22 novembre la prima edizione di Wine Vasto. L’iniziativa organizzata dal Comune di Vasto in collaborazione con Confesercenti Abruzzo e il Consorzio Vasto in centro nasce dalla volontà di valorizzare i migliori vini delle cantine del
territorio e regionali proposti al pubblico in abbinamento ai piatti e prodotti tipici.
Si tratta di una kermesse - ha spiegato l’assessore al Turismo, Carlo Della Penna - dedicata al profumo e al sapore di una delle risorse più preziose del nostro territorio, il vino. Iniziative come queste rientrano nell’ottica della valorizzazione delle nostre eccellenze e dei prodotti che ci caratterizzano. Il Wine Vasto associa insieme turismo, tradizione ed enogastronomia nel segno di un’attenzione alla nostra terra e ai nostri prodotti. Molto importante è la collaborazione con le realtà locali e soprattutto con associazioni, ristoratori e commercianti, che, per noi, sono sempre il vero motore di ogni evento”.
 In allegato i locali che hanno aderito a Wine Vasto

Nessun commento: