Dai consiglieri Vincenzo Suriani, Francesco Prospero, Alessandro d’Elisa, Edmondo Laudazi e Guido Giangiacomo riceviamo e pubblichiamo.
Nuova disposizione parcheggi su Via Giulio Cesare. “Scelta sbagliata, l’amministrazione ci ripensi”.
Una scelta sbagliata e inspiegabile. Così cinque consiglieri di opposizione di centrodestra bollano la nuova disposizione degli stalli di sosta sulla centralissima via Giulio Cesare.
“Non riusciamo a capire perché la giunta Menna abbia ridotto i parcheggi presenti sul lato sud dell’arteria cittadina, eliminando gli stalli a spina di pesce, lasciando invece invariata la disposizione dei parcheggi sul lato opposto, in cui c’è la sosta a pagamento. Se motivi di sicurezza si possono addurre per l’eliminazione dei parcheggi a spina di pesce, questi ovviamente sono estendibili a tutti e due i lati della strada. Oramai è guerra aperta tra la Giunta Menna e chi deve parcheggiare in quell’area, ricca di attività commerciali e uffici pubblici. Non bastavano il disco orario a 60 minuti in piazzale Smargiassi e la indegna tolleranza verso i parcheggiatori abusivi nel parcheggio adiacente alle Poste: adesso arriva anche questa sostanziale e sostanziosa riduzione dei parcheggi gratuiti sul lato sud di Via Giulio Cesare, a solo vantaggio del parcheggio a pagamento. Chiediamo a questa Amministrazione confusionaria e pasticciona di ripensarci immediatamente. E li invitiamo a varare un piano traffico degno di tale nome, che eviti queste scelte incomprensibili e che sia di beneficio per tutta la cittadinanza. Intanto, in assenza di chiarimenti e ripensamenti rapidi da parte dell’amministrazione Menna, prepareremo un atto formale su questa ennesima scelta scellerata da portare prossimamente in consiglio comunale.”
Così, in una nota, i consiglieri Vincenzo Suriani, Francesco Prospero, Alessandro d’Elisa, Edmondo Laudazi e Guido Giangiacomo.
Nessun commento:
Posta un commento