mercoledì 23 ottobre 2019

Nicholas Cascioli un artista Vastese che cercava fama a Los Angeles (1920)


da Remo Petrocelli riceviamo e pubblichiamo

Scoperto un altro emigrante vastese in USA! Nicholas Cascioli un artista Vastese che cercava fama a Los Angeles

articolo tratto dal Los Angeles Herald 24 dic. 1920
Modella famosa con maritino, in trasferta a Los Angeles per ottenere FAMA o POVERTA’

Coppia in disperate difficoltà finanziarie fiduciosa del successo nella Fama o nella povertà!
Questa è la situazione di Nicholas Cascioli, figlio di un'aristocratica antica famiglia  vastese e famoso artista del Greenwich Village, e della sua sposa, Corinne Cascioli, modella famosa di Harrison Fisher, Montgomery Flagg e altri celebri artisti americani. Sono arrivati ​​oggi  da New York a Los Angeles per "entrare nel Cinema". Non che non ci sia grande ricchezza in entrambe le famiglie, ma quando la famosa Corinne, che ridendo
ammise che negli ambienti super-artistici del Greenwich Village, è conosciuta giovialmente tra i suoi amici come "Corinne the Kid", quando  fuggì con l’artista italiano di 21 anni, sua madre divenne molto adirata.
In effetti, la "mamma" ha persino rifiutato  alla seducente sposina di avere indietro i suoi vestiti. Ecco perché la famosa giovane modella sta incantando Angeles in abiti eleganti e persino "stridenti”  a cena con gli stivali alti — perché lei “non ha letteralmente nulla da indossare”-, convinta che una volta che avessero potuto raggiungere Los Angeles la loro fortuna sarebbe fatta,  e l'amore avrebbe potuto davvero irridere ai genitori dispiaciuti. 
Lo sposo debuttante di 21 anni e lei diciannovenne  hanno speso praticamente tutta la loro "fortuna" per due biglietti per la Terra della Felicità e sono atterrati qui con  esattamente  5,13 dollari. A dire il vero, il fratello dello sposo è andato in soccorso con un prestito, una volta  che hanno rivolto la prua verso  la  fama cinematografica e si  sono installati presso l'hotel Kosslyn. Ma i "piccoli  lunamielisti". come chiamano ardentemente se stessi, sono finiti così orgogliosi e, oh, così indipendenti, che sperano che entro stasera al più tardi, qualche produttore cinematografico di buon cuore gli darà davvero un "lavoro". Il loro matrimonio trionfante,  iniziò il 16 ottobre alla  Little Church  Around  the Corner  e alla fine fu consumato nel municipio a causa della caccia dei genitori infuriati, dimostrò la sensazione della “colonia artistica” della città di New York. –
FOLLE INFATUAZIONE
  "E’ stato  un caso di folle infatuazione a prima vista. ”ha dichiarato oggi Cascioli. Ci si incontrò una notte, tre mesi prima del nostro matrimonio, al Cafe des -Artistes ", e anche se non abbiamo soldi - tranne quello che mio fratello ci ha prestato per  diventare star - l'amore è tutto! Il nostro matrimonio è una sorta di cocktail equilibrato - vedi, Corinne è di origine franco-olandese e io sono italiano. 

Il padre del giovane Cascioli, scomparso di recente, era direttore delle poste di Vasto, provincia di Chieti, Italia. Sua madre, la signora di Vincent Cascioli risiede a New York City .
Nicholas Cascioli  è nato a  Lanciano, in Italia, invece la celebre sposa è una ragazza del Kentucky.

 Ricerca traduzione ed adattamento di Remo Petrocelli

Nessun commento: