giovedì 24 ottobre 2019

Musica: "L'inganno della Notte" di Vinciguerra pubblicato sul libro della CET, la Scuola Autori di Mogol.


Il testo di una canzone - L'inganno della Notte -  di Teodoro "Ted" Vinciguerra pubblicato sul libro di poesie della CET, la Scuola Autori di Mogol.

Solo pochi giorni fa avevamo parlato dell'uscita di Terra MayDay, il primo CD del cantautore vastese
con dieci brani arrangiati ed eseguiti da Fabrizio "Il Rana" Ranucci, con la collaborazione artistica di Simoncino Del Borrello e una serie di artisti vastesi che si sono alternati alla voce: Davide "Bonanza" Alfieri, Giuseppe Saraceni, Andrea "Ianez" Iannone, Nicola Cedro, Pierluca "Runal" De Liberato, Sara Villa e lo stesso Teodoro "Ted" Vinciguerra, interprete del brano "L'inganno della notte". Proprio il testo di questa canzone è stato inserito a pagina 306 della prestigiosa pubblicazione della CET.
Una bella soddisfazione per l'ingegnere vastese, espressa con queste parole sulla sua pagina facebook: «La notte del 28 giugno 1996 mi trovavo nella piazzetta di San Lorenzo, la mia frazione d’origine....ero in compagnia di un amico.Lui mi raccontò una storia che parlava di "un paese che illuminato dalle luci notturne sembrava una nave che galleggiava nel mare, immersa nella notte" ... io rimasi folgorato da questa immagine. Tornai a casa e scrissi di getto questa canzone…. Finii di scriverla alle ore 03 e 11 minuti. Qualche giorno dopo la feci ascoltare al mio amico e lui mi disse: "Rino, ma come hai fatto a scrivere la storia della mia vita senza conoscerla?".
Gli risposi: "
Spesso l’ispirazione supera i confini della conoscenza".
Oggi 22 ottobre 2019 torno a casa da lavoro e sento suonare il campanello: era il postino che mi consegna una pacco...lo apro e trovo un libro di poesie della CET (Scuola Autori di Mogol) e a pagina 306 leggo il testo di quella canzone.
»
Ancora complimenti a Ted Vinciguerra, con l'auspicio che questa bella notizia possa essere uno stimolo in più per continuare a scrivere nuove canzoni.
Il brano può essere ascoltato liberamente seguendo il link su youtube

Lino Spadaccini



Nessun commento: