martedì 22 ottobre 2019

Il 25° di sacerdozio di don Gianfranco: una festa piena di calore, di tanta stima e affetto (70 FOTO)

di LINO SPADACCINI

Tanta gioia e commozione nella Cattedrale di S. Giuseppe per i 25 anni di ordinazione sacerdotale del parroco don Gianfranco Travaglini.
Davvero tanta gente, in chiesa e fuori davanti lo schermo, ha partecipato alla concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Bruno Forte, Arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto, Mons. Pietro Santoro, Vescovo di Avezzano, e Mons. Domenico Scotti, Vescovo Emerito di Trivento, insieme a tanti sacerdoti di Vasto e della Diocesi. Presente alla liturgia, anche Mons. Massimo D'Angelo, amico di Don Gianfranco, con cui ha condiviso l'ordinazione sacerdotale il 22 ottobre del 1994, insieme a Don Silvio Santovito, con l'imposizione delle mani da parte di S. E. Mons. Edoardo Menichelli.
Al termine della celebrazione don Gianfranco ha voluto ringraziare la famiglia, Don Giovanni Pellicciotti, il Sindaco di Vasto, tutte le persone che gli sono state vicine in questi venticinque anni e tutte le comunità parrocchiali in cui ha operato: quelle di Chieti, Lettopalena, Lama dei Peligni, Taranta Peligna, Casoli e, naturalmente, San Salvo, la sua comunità di origine che lo ha visto crescere e accompagnato al sacerdozio.

70 foto di Lino Spadaccini >>>



Nessun commento: