lunedì 16 settembre 2019

Vastesi nel mondo: benvenuti a Vasto a Joseph Tana (Usa) e Enzo e Barbara D'Adamo (Canada)

Nel periodo estivo non mancano visite dei Vastesi nel mondo e loro discendenti.  Vi riferiamo di due incontri.
Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di dialogare con Joseph Tana americano che ora vive in Ecuador e ha visitato Vasto per la prima volta.
Joseph, in una splendida cena sulla Loggia Amblingh organizzata da Antonietta Tana e consorte, ha avuto modo di incontrare buona parte dei cugini di secondo grado e  il più anziano della famiglia, il mitico zio Vincenzo di 96 anni, cugino di primo grado del padre! (v. foto).   Joseph è entusiasta di questa esperienza ed ha promesso che fra due anni arriverà con il fratello e la sorella anche loro mai venuti a Vasto.
Joseph Tana e Gina,  al centro, con le cugine e i cugini 

Il secondo benvenuto a Vasto lo diamo a Barbara e Enzo D'Adamo che vivono in Canadà, ma che   spesso tornano alla terra natia dei genitori. Ogni volta, come da tradizione,  fanno il giro dei cugini. Nella foto la visita a zia Consiglia  di 92 anni, cugina della madre.  In piedi Anna Maria Stivaletta e Paul marito di Barbara e seduti tutti i D'Adamo: Sarah, Nicola, Consiglia, Barbara, Enzo, Anna Maria. I legami con Vasto si rafforzano sempre più!
Barbara e Enzo D'Adamo (Canada) con zia Consiglia e alcuni cugini. 

1 commento:

Unknown ha detto...

É bello conoscere parenti che vivono lontano e non hai mai conosciuto. Emozione pura! Serata stupenda!