martedì 30 luglio 2019

Jova Beach Party: Sindaco e Consiglieri di maggioranza abbandonano l'aula per evitare la discussione

Ad oggi, a 20 giorni dall'evento, la Giunta non ha emesso comunicati per chiarire la vicenda del Jova Beach Party del 17 agosto. 
E ieri Sindaco e maggioranza hanno addirittura abbandonato l'aula, facendo mancare il numero legale, per evitare la discussione dell'odg delle minoranze sull'argomento. Un fatto gravissimo. Una mancanza di rispetto nei confronti dei 30.000 ragazzi che hanno comperato i biglietti; dei titolari delle strutture ricettive che hanno ricevuto prenotazioni e dell'intera città. Pubblichiamo l'infuriata nota di Davide D'Alessandro e quella della "Maggioranza in consiglio comunale" ricevuta da una anonima comunityinfo@libero.it


CONSIGLIERE DAVIDE D'ALESSANDRO. "La grande fuga di un Sindaco, novello pulcino bagnato, con il suo codazzo di consiglieri. Com'è finita male la maggioranza lamenniana, con la coda tra le gambe, con la compiacenza di uno pseudo presidente molto al di sotto delle parti e di una segretaria che ha dimostrato di non essere il notaio dell'Ente, ma il supporto di chi l'ha chiamata! Quando abbiamo presentato l'odg sulla questione Jovanotti  l'abbiamo fatto con un solo obiettivo: fare chiarezza e dare certezza a decine di migliaia di cittadini che hanno comprato il biglietto sulla fiducia di un'Amministrazione pasticciona e inefficiente. Soltanto il Prefetto, in tutta questa vicenda, è stato sommamente responsabile. Il gruppo dei dormienti, sindaco-giunta-consiglieri, si è squagliato come neve al sole. Ma noi non molliamo. Jovanotti deve venire a Vasto come promesso. Poi, si tornerà comunque in Consiglio poiché il problema di questa Amministrazione non è il concerto, ma i tanti guai combinati in questi mesi che hanno sfigurato l'immagine della città. Al momento Menna è in fuga, l'assessore Della Penna è in barca, Jovanotti non si vede e la città è in ginocchio. Ci vediamo in Consiglio dopo il Concerto del 17 agosto".

Comunicato stampa maggioranza consiglio comunale
comunityinfo@libero.it
"La maggioranza al momento della discussione in consiglio comunale  dell'ordine del giorno presentato dalle minoranze sul Jova beach party ha ritenuto di abbandonare l'aula in quanto reputa irresponsabile discutere di un argomento delicato su cui l'Amministrazione comunale sta cercando di trovare tutte le soluzioni possibili. Inasprire i toni prima di una decisione definitiva è solo ed esclusivamente sciacallaggio politico a cui noi non ci atterremo
La richiesta del punto all'ordine del giorno sul Jova beach party è partita dai Consiglieri di minoranza non in grado di  assicurare nemmeno il numero legale, per un punto da loro richiesto. La minoranza con la richiesta di questo punto all'ordine del giorno dimostra di non volere una soluzione ma l'affossamento definitivo dell'evento. Il Sindaco Menna esprime soddisfazione per l'esito del Consiglio Comunale che ha approvato dopo oltre quaranta anni il Regolamento Edilizio Tipo (RET) e il recepimento della L. R. 23 Testo unico in materia di commercio.Punti importanti del mandato amministrativo".

Nessun commento: