DA WWW.PIAZZAROSSETTI.IT
La Via Verde prende corpo: che spettacolo della natura!!!
La tratta di Vasto tra le più suggestive della costa teatina
Così come anticipato nei giorni scorsi dal sindaco di Vasto la via Verde della costa teatina sta prendendo corpo. Giorno dopo giorno gli operai delle imprese impegnate nella realizzazione
dell'opera continuano a stendere il manto di asfalto che, a breve, dovrebbe consentire di raggiungere località Vignola partendo dall'ex scalo ferroviario di Vasto marina. Un tratto notevole caratterizzato da scorci molto suggestivi della costa vastese: Trave, Cuncarelle, San Nicola della Meta, La Canale, Vignola. Un vero spettacolo della natura che si presenta all'occhio del cittadino che a piedi o in bicicletta decide di andare a fare una passeggiata da quelle parti.
L'Amministrazione Provinciale di Chieti, con l'aiuto del Genio Civile della Regione Abruzzo, dovrà provvedere, nelle prossime settimane, alla messa in sicurezza delle tre gallerie (ndr: una abbastanza lunga) che caratterizza questa tratta. Non solo. Le gallerie dovranno essere dotate di impianto di illuminazione e degli impianti sicurezza (telecamere e sistemi antincendio). Il completamento del tracciato dovrebbe consentire il recupero di diversi posti auto all'interno dell'ex piazzale dello scalo ferroviario di Vasto.
Nessun commento:
Posta un commento