“Aretusa”, nave idrografica della Marina Militare, è in sosta da ieri nel Porto di Vasto. E' stata accolta dalle autorità locali e dall'ANMI. Resterà fino a lunedì 13 maggio 2019. L'evento è in concomitanza con la Festa della Madonna di Punta Penna.
La nave il cui equipaggio è composto da circa 20 militari è ormeggiata presso il Molo del Porto di Vasto e sarà consentito visitarla nei seguenti orari:
- sabato 11 Maggio al mattino visita delle scolaresche
- sabato 11 Maggio 2019 dalle 15 alle 18:00 aperta ai visitatori
- domenica 12 Maggio 2019 dalle 15:00 alle 18:00 ai visitatori
FOTO DI ENNIO FABIANO >>>
"Dopo il riscontro più che positivo di Nave Palinuro che fu visitata da circa 5000 persone lo scorso anno - ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - siamo felici di questa nuova occasione di cui la Marina Militare italiana ci vuole onorare. Voglio ringraziare anche la Guardia Costiera di Vasto, il Comandante Bruni e tutto il gruppo ANMI per la collaborazione attestataci anche in questa occasione".
Nave Aretusa è una delle unità oceanografiche della Marina Militare che realizza le campagne idrografiche volte all’aggiornamento della documentazione nautica, alla verifica e definizione dei fondali marini e allo studio dei parametri chimico-fisici delle acque, spesso in collaborazione con enti ed Istituti di ricerca, mettendo a disposizione la moderna strumentazione ed il personale altamente specializzato e formato presso l’Istituto Idrografico della Marina di Genova (I.I.M.).
Nessun commento:
Posta un commento