mercoledì 23 gennaio 2019

ITSET Palizzi: presentati i video sulla mostra di Filippo Palizzi, il plauso della curatrice Arbace

(foto da piazzarossetti.it)

Le classi della IV A e IV B  dell’ITSET ‘F. Palizzi’ di Vasto, corso ‘Grafica e comunicazione’, hanno realizzato 4 video sulla vita e sulle opere di Filippo Palizzi, in occasione del bicentenario.
Il lancio di questa interessante produzione è avvenuto ieri a Palazzo d’Avalos, tra il plauso di tutti.  La stessa curatrice della Mostra ‘Dopo il diluvio’, Lucia Arbace, ha testualmente detto:  “E' stato un gran piacere essere con i ragazzi oggi perché mi sono resa conto dai 4 filmati della grande creatività che aleggia all’Istituto Palizzi e mi dispiace di non essere stata con voi nel corso della creazione. Inoltre mi sono accorta anche che tra il primo e l’ultimo video emerge l’escalation evidente sulla comprensione dell’artista, e si vede che dopo la mostra avete colto meglio la sua natura. Da una figura astratta è diventata sicuramente più familiare”.
Soddisfatti del successo ottenuto: gli allievi del corso, la dirigente Nicoletta del Re e i docenti  Andreassi, Marinucci, Montanaro e l’insegnate tecnico Fanai. Oltre all'assessore Forte, regista di tutte le iniziative del bicentenario. 
Il progetto rafforza il legame del Palizzi con la Città. 


Nessun commento: