Sono numerose le iniziative istituzionali che l’Amministrazione Comunale ha programmato per il Giorno della Memoria. Stamane, a Palazzo di Città, nel corso di una conferenza stampa le ha presentate l’Assessore ai Beni e alle Attività Culturali Giuseppe Forte.
L’ampio programma prenderà il via domani, venerdì 25 gennaio, alle 19, al Teatro Rossetti, con lo
spettacolo teatrale “Saint Louis la nave della speranza”, curato dagli studenti del Polo Liceale “Pantini –Pudente e dell’I.I.S. “Enrico Mattei” di Vasto.
Lunedì 28 gennaio, a Vasto Marina, alle 10, nella centralissima Piazza Rodi, il Sindaco Francesco Menna deporrà una corona d’alloro presso il cippo dell’ex campo di internamento di Istonio Marina.
A seguire, alle 11, in Municipio, la Celebrazione Istituzionale con l’esibizione nella Sala Consiliare dell’Orchestra del Liceo Musicale “R.Mattioli”.
“Questa Amministrazione Comunale – ha sottolineato l’Assessore Forte – nel novero di precedenti iniziative realizzate per conservare la memoria di un evento così drammatico per la storia dell’Umanità sostiene e condivide le iniziative celebrative e culturali tese al coinvolgimento soprattutto dei giovani della città”.
Nessun commento:
Posta un commento