Tantissima gente in Piazza per il volo dell'Angelo e l'inaugurazione del presepe a grandezza naturale.
Sin dalle prime ore del mattino molti curiosi hanno seguito i preparativi della Protezione Civile che hanno predisposto in sicurezza i lunghi cavi dal campanile della cattedrale alla sottostante piazza Lucio Valerio Pudente.
Nel pomeriggio, poco dopo le 17, davanti a tantissima gente con il naso all'insù, un sorridente "angelo" si liberato in volo salutando e lanciando coriandoli luccicanti, accompagnato dalle note natalizie del Complesso Bandistico San Martino.
Giunta a terra, salutata dagli applausi della folla, l'angelo si è recato verso il cortile di Palazzo d'Avalos, dove è stato allestito un presepe a grandezza naturale, visitabile anche dall'interno. Dopo l'accensione della stella cometa e le parole del sindaco Francesco Menna, il Coro Polifonico San Paolo ha allietato i presenti con alcuni canti della tradizione natalizia.
Prossimo appuntamento in programma nel ricco cartellone delle feste natalizie, il giorno 13 dicembre, festa di S. Lucia, con l'inaugurazione dell'albero natalizio.
Lino Spadaccini
50 foto>>>
Nessun commento:
Posta un commento