festività. La scuola paritaria dell’infanzia e nido Bianconiglio per rendere significativa ed educativa questa festa il giorno 15 Dicembre alle ore 10:30, presso il salone della propria scuola, con l‘aiuto paziente delle docenti e della direttrice dott.ssa Chiara Bucci, ha coinvolto i più piccoli ed i loro genitori in un interessante laboratorio. I bambini manipolando, colorando e cantando si sono divertiti a realizzare simboli natalizi creando così la magica ed autentica atmosfera del Natale.
Successivamente il giorno 21 Dicembre alle ore 18:00 presso l’auditorium della parrocchia di Santa Maria del Sabato Santo in Vasto, i bimbi di 4 e 5 anni si sono esibiti in una recita natalizia, entusiasti e disinvolti con tutta l’ingenuità della loro età, evidenziando i valori fondamentali di questa festività cristiana e risaltando in particolare la multiculturalità. Il momento più emozionante è stato quando i piccoli attori hanno recitato una poesia in dialetto vastese, dando così seguito ad un fragoroso applauso.
E’ interessante per i nostri tempi sottolineare anche una pubblicità televisiva dove si afferma che il Natale è sempre di moda ma è semplicemente meraviglioso ricordare ciò che diceva David Maria Turoldo che Gesù è perennemente contemporaneo all’uomo.
Lucia Desiati
Nessun commento:
Posta un commento