Gioite esultate!
Servite l’Altissimo con Nobili Cori
E’ questo il titolo del Concerto per coro e orchestra che si terrà Domenica 16 dicembre alle ore 19,00 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto.
Con questo appuntamento il Coro Polifonico Histonium “Bernardino Lupacchino dal Vasto” vuole festeggiare un prestigioso traguardo: 45 anni di ininterrotta attività!
Il concerto registra la preziosa presenza de: il Coro Polifonico Stella Maris di Vasto, l'Ensemble Vocale Compagnia Virtuosa di Pescara, il Coro Polifonico Ars Vocalis di Roseto degli Abruzzi, la Corale Trebula di Quadri. Quattro cori che con generosità e professionalità hanno accettato di partecipare al concerto celebrativo del CPH.
Ad accompagnare i cori ci sarà l’Orchestra "I musici del Polifonico" composta da giovani e talentuosi musicisti abruzzesi.
Il concerto presenterà brani di J. S. Bach, A. Vivaldi e F. Haendel, le musiche che hanno segnato le tappe più importanti del coro Histonium.
La direzione è affidata a Luigi Di Tullio, infaticabile direttore del CPH.
La serata sarà presentata da Pino Cavuoti ed arricchita da brevi e profonde riflessioni a cura di Don Domenico Spagnoli.
Buona Musica!
Ingresso libero
Nessun commento:
Posta un commento