mercoledì 21 novembre 2018

Media Rossetti:intervento per lo studio di vulnerabilità sismica rinviato a dicembre

Tale intervento è in programma per tutti i plessi scolastici essendo un adempimento previsto dalla normativa vigente 
COMUNICATO STAMPA 
“Comunichiamo che l’intervento per lo studio di vulnerabilità sismica sulla Scuola Secondaria di I grado “Gabriele Rossetti” - dichiarano il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore alle Politiche Scolastiche, Anna Bosco - previsto per martedì 20 novembre 2018 è stato rinviato a nuova data. Pertanto smentiamo la notizia della chiusura del plesso “Rossetti” nella giornata di ieri, come pubblicata oggi sul quotidiano “Il Centro”.  La data è stata posticipata al 27 e 28 dicembre 2018, per
impossibilità sopravvenuta e su richiesta della ditta incaricata, per consentire all’equipe dei tecnici di effettuare le rilevazioni concordate. Vorremmo rassicurare la cittadinanza che tale intervento è in programma per tutti i plessi scolastici essendo un adempimento previsto dalla normativa vigente e valido per strutture scolastiche su tutto il territorio nazionale”.

Sulla falsa notizia della chiusura della scuola “Rossetti” è intervenuta anche il Dirigente scolastico Maria Pia di Carlo.
“Rassicuro l’utenza - ha dichiarato Maria Pia Di Carlo - che l’intervento, concordato con il Comune di Vasto e poi rinviato, verrà comunicato come sempre con il dovuto preavviso alle famiglie degli studenti. Ricordo che i controlli non sono ascrivibili a situazioni di rischio per la stabilità dell’edificio della “Rossetti” bensì sono stabiliti per legge a prescindere da terremoti e altro tipo di calamità”.



Nessun commento: