domenica 4 novembre 2018

Centenario Grande Guerra: 198 mattonelle alla Villa Comunale per i caduti vastesi


L’Università delle Tre Età è stata felice stamattina di inaugurare presso la Villa Comunale una lapide a ricordo dei Caduti della Grande Guerra e una serie di 198 mattonelle in ceramica poste lungo il cordolo del Viale della Rimembranza, una per ogni soldato vastese caduto.

Commosso l’intervento del preside Rocco Di Scipio presidente dell’Università delle Tre Età che ha ricordato l’impegno del suo sodalizio anche nel 2015 con la realizzazione di una serie di papaveri rossi in ceramica posti a piazza Verdi. In ambedue le occasioni l’autrice delle opere è stata la ceramista Miriam Melle docente delll’Unitre e artista di successo.

Ha fatto seguito il discorso commemorativo del v. Sindaco Giuseppe Forte che ha
ricordato i sacrifici umani della Grande Guerra e le giovani vittime vastesi. Il Coro Polifonico Histonium e il Polifonico di Ruda hanno intonato l’inno nazionale e poi è stata scoperta la targa. A conclusione della manifestazione i due cori hanno brillantemente interpretato “Signore delle Cime”.

Numerosa presenza di tutte le associazioni combattentistiche e d’Arma e di un folto pubblico nonostante l'inclemenza del tempo
NDA










Nessun commento: