Durante la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Bruno Forte, Arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto, il vastese Gianluca Catania è stato ammesso tra i candidati agli ordini Sacri del Diaconato e del Presbiterato.
Al termine della Santa Messa, la statua del Santo Patrono è stata accompagnata lungo le strade del centro storico, fino alla propria chiesa nell'omonimo rione, dalla banda di Lecce, dalle confraternite cittadine, dalle autorità civili e militari e da numerosi fedeli. Come da tradizione di questi ultimi anni, la sacra effigie è stata portata a spalla dai confratelli delle diverse confraternite vastesi, a testimoniare come San Michele sia il patrono di tutta la Città Al rientro dell’Arcangelo nella propria chiesa, sulla bella balconata difronte il golfo lunato, Mons. Forte, prima della benedizione finale, ha rivolto un breve messaggio ai presenti, con un pensiero particolare ai giovani ed ai gravi eventi di questi ultimi mesi. I colorati
fuochi d’artificio hanno sancito la conclusione del programma religioso, lasciando spazio alla prosecuzione dei festeggiamenti con i concerti della banda di Lecce, all'interno del cortile di Palazzo d'Avalos, e dei The Kolors a piazza Rossetti.
Lino Spadaccini
120 foto>>>
Nessun commento:
Posta un commento