domenica 5 agosto 2018

NUOVA LIBRERIA: STASERA C'E' FRANCO SACCHETTI

Domenica 5 agosto, alle ore21:00, in piazza Barbacani, nuovo appuntamento de LA VALIGIA DELLE STORIE. Questa volta Emanuela estrae dalla sua valigia il libro di Franco Sacchetti All you seed is love Tutto ciò che semini è amore appena edito dalla libreria editrice Fiorentina
Una storia che piacerà ai bambini di tutte le età.
Come sempre ci saranno letture ad alta voce e laboratorio

Tutto ciò che vedi è amore. Nel movimento creativo della vita, dal seme all'albero e di nuovo al seme, il movimento dal tuo cuore ai primi germogli di pensiero, e ancora al tuo cuore. Tutto ciò che semini è amore. No, non sono nato a Dubrovnik nel 1332, sono un omonimo nato
qualche secolo dopo sull’altra sponda dell’adriatico; precisamente a Chieti, anche se la mia famiglia vive a Vasto, qualche chilometro più giù. Mi sono laureato in
architettura a Firenze allo scoccare del millennio. Subito dopo mi é capitato di lavorare per la City Lights all’allestimento della mostra “DUNE –il film che non vedrete mai”, che esibiva lo storyboard di Moebius per il film di Jodorowsky, mai realizzato. La City Lights Italia era una libreria e casa editrice indipendente, credo unica succursale al mondo della casa madre di San Francisco, fondata da Lawrence Ferlinghetti. Con loro ho anche pubblicato “Una fine da stronzi”, la mia prima produzione di stampo eco-politico, purtroppo anche l’ultima pubblicazione della City prima di chiudere i battenti. Nel 2003 ho lasciato Firenze e mi sono brevemente trasferito a Torino per un corso di specializzazione sull’architettura e tecnologia dei paesi in via di sviluppo, terminato con un laboratorio sulle tecniche costruttive tradizionali a Tamnougalt, in Marocco. Da lì é nato il mio interesse per l’architettura in terra cruda, che mi ha fatto approdare, nel mio Abruzzo, a Casalincontrada e all’associazione Terrae onlus, di cui sono tuttora membro. 
 FRANCO SACCHETTI

Nessun commento: