domenica 13 maggio 2018
Oggi Festa della Madonna di Pennaluce: processione a mare
Ieri il "ritorno" della statua a Punta Penna
Nella vigilia della festa di S. Maria di Pennaluce, ieri pomeriggio, la statua della Madonna è stata riportata processionalmente nella propria chiesa, sul promontorio di Punta Penna, accompagnata dal
30 foto>>>
Complesso Bandistico "San Martino", da don Giovanni Boezzi e da tanti fedeli.
Prima della partenza della processione, il parroco di San Paolo, don Gianni Sciorra, ha offerto alcuni spunti di riflessione sul significato della processione, terminata con la lettura di una bella preghiera scritta da papa Francesco.
Il clou dei festeggiamenti ci sarà stamattina, grazie anche alle buone condizioni meteo, con la tradizionale e sempre affascinante processione in mare.
Alle ore 8,30 la statua della Madonna verrà portata processionalmente al porto, dove verrà imbarcata su un motopeschereccio per poi partire, seguita dalle altre imbarcazioni,per una lunga processione fino all’altezza di Vasto Marina. Prima di rientrare in Porto, verrà ripetuto il lancio della corona in onore delle vittime del mare.
Al rientro del corteo, farà seguito la Santa Messa celebrata da don Gianni Sciorra nel piazzale antistante la chiesa.
In serata, il programma proseguirà con l'intrattenimento musicale dell'Orchestra Dino Bucciante ed i tradizionali fuochi pirotecnici.
Stamattina, alle ore 9,45 verrà effettuato un servizio di bus navetta dal piazzale antistante la chiesa di San Paolo fino a Punta Penna. Il ritorno è previsto al termine della celebrazione della S. Messa.
Lino Spadaccini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento