lunedì 12 marzo 2018

I Marinai d’Italia Gruppo di Vasto, i Cittadini vastesi e la Marina Militare

Da Biagio Santoro riceviamo e pubblichiamo
I Marinai d’Italia Gruppo di Vasto, i Cittadini vastesi e la Marina Militare. 
Una Sala veramente gremitissima di Soci, familiari, autorità civili e militari ed un numero veramente notevole di Cittadini Vastesi, presso la“Società Operaia”, hanno assistito alle due fasi in programma proposte dal Gruppo ANMI di Vasto.

Nella prima parte della mattinata, si è registrato che nell’ultimo anno c’è stato un interesse sempre più vivo e un crescente numero di Soci che hanno aderito al Sodalizio, nonché gli apprezzamenti ricevuti a livello della Dirigenza ANMI nazionale e Regionale, testimoniati dalla concessione di un Attestato di Benemerenza al Gruppo e una lettera del Presidente Nazionale Amm. Pagnottella e quelle ricevute da Militari in servizio di varie FF.AA. e da Amministratori politici di rilievo. 

Alla lettura del resoconto amministrativo e quello delle attività svolte sono risultate due cose: l’assoluta lodevole gestione dei fondi e la varietà delle attività svolte. 

Il Presidente Sig. Luca Di Donato ha avuto parole di apprezzamento verso i Soci che si danno da fare ma l’Assemblea lo ha premiato con un lungo ed affettuoso applauso da quale si comprendeva il “Ben fatto Presidente”. 

Nella seconda fase vi sono stati due interventi corredati di commenti e slide, seguiti con molto interesse, tenuti magistralmente dai relatori il Gen.(R) C.C. Luigi BACCELI ed il T.V. Michele POLLUTRI in servizio presso NAVARM, sulla Marina Militare dagli inizi fino al secondo conflitto mondiale. 

Infine per rendere ancora più piacevole la giornata, Soci e familiari hanno affrontato la fatica del pranzo presso un locale cittadino, dandosi appuntamento alle prossime iniziative sociali. 



SERVIZIO FOTOGRAFICO DI ENNIO FABIANIO

Nessun commento: