sabato 24 marzo 2018

Giovedì Rossettiani: D'Alessandro, "sono incontri che nulla hanno a che vedere con la figura di Rossetti"

da Davide D’Alessandro (Vice Presidente del Consiglio Comunale) riceviamo una nota sui Giovedì Rossettiani organizzati dal Centro Studi Rossettiani. 

Il consigliere tra l'altro scrive:
"Chi ha a cuore la Cultura è contento se a Vasto vi sono occasioni d’incontro con Alessandro Quasimodo, Franco Arminio, Edoardo Leo, Lino Guancialee Giorgio Pasotti".
"Il problema resta quello di sempre: sono incontri che nulla hanno a che vedere con la figura di Rossetti e con un Centro Studi che dovrebbe occuparsi d’altro". E
aggiunge: "Dire, come ha detto il Sindaco, che si celebrano poesia e teatro perché sono due mondi a cui lo stesso Rossetti fu intimamente legato, è un girotondo che farà finire a terra lui e la sua Amministrazione.Soprattutto è un semplice programma che non giustifica una remunerazione di 24 mila euro per il Prof. Gianni Oliva e 12 mila euro per il genero, Prof. Mirco Menna. Non è vero, come sostiene Oliva, che si è voluto “omaggiare la cittadinanza vastese con un’edizione speciale che racchiudesse i dieci anni di attività del Centro Studi Rossettiani”. (...) ". Così conclude D'Alessandro: "Più soldi alla Cultura, molto, molto meno a chi la organizza. E niente familismo. Basta con il familismo!"


Nessun commento: