giovedì 12 aprile 2018

A Vasto la 3a TAPPA JUNIOR NEXT GEN ITALIA 2018, la più importante manifestazione tennistica giovanile nazionale

“3a TAPPA JUNIOR NEXT GEN ITALIA 2018
MACROAREA CENTRO SUD 13-22 APRILE”
Il Circolo Tennis “Antonio Boselli” ospiterà la 3a delle 5 tappe previste, della Junior NextGen 2018 per la Macro Area Centro Sud Italia, dal 13 al 22 Aprile. La più importante manifestazione tennistica giovanile nazionale prevede tabelloni Maschili e Femminili per Under 10-12-14-16 e attirerà circa 200-300 giovani atleti da tutta Italia; Vasto sarà la capitale del Tennis Giovanile Centro Sud Italia per 10 giorni.
Si è tenuta sabato 17 Marzo, presso
la sede del Circolo Tennis “Antonio Boselli”, la conferenza stampa di presentazione di uno degli eventi più importanti per il movimento tennistico giovanile a livello nazionale, il NextGen Italia 2018.

La manifestazione, che prevede 5 date per tutto il 2018 e che si articola in 5 grandi Macroaree, farà tappa per la prima volta a Vasto ,nella splendida cornice della struttura posizionata all’interno del Parco Muro delle Lame.

Come spiega il Presidente Eugenio Spadano, alla presenza dell’assessore dello Sport del comune di Vasto Carlo Della Penna e alla Stampa Locale “si tratta di un importante evento sportivo che vedrà coinvolti atleti provenienti da tutta Italia, stimiamo la presenza di circa 200-300 giovani tennisti ”oltre “ad essere una vetrina per il nostro Circolo e per tutta la Città”. Concetto ribadito dall’assessore Carlo Della Penna che, dapprima si complimenta con l’intera associazione sottolineando gli ottimi risultati ottenuti e poi continua “E la prima volta che un torneo del genere si svolge a Vasto, è una grande opportunità per tutta la Città, mi auguro che questo torneo sia un punto di partenza per un turismo sportivo che punti ad ospitare eventi di questa risonanza e anche di più importanti”.

Chiusura dedicata al Maestro Nazionale Danilo Licitra, coadiuvato dalla Maestra Marianna Perpetua. “Il livello che ci aspettiamo nella tappa di Vasto sarà molto alto, vista la probabile presenza dei giovani tennisti Laziali e Campani, che preferiranno partecipare alla tappa vastese piuttosto che ad altre, logisticamente più difficili da raggiungere per loro” afferma il maestro Licitra, che poi continua “Sarà una bella esperienza per i nostri ragazzi confrontarsi con i migliori pari età in circolazione, più sale il livello e più amiamo metterci in gioco tutti”. Infine il maestro, che conta nella Scuola Tennis circa 45 ragazzi, fa un breve cenno agli ottimi risultati riportati dai giovani tennisti del Circolo Tennis Vasto nella stagione scorsa e nei primi mesi di quest’anno “Abbiamo avuto nella stagione 2017 la campionessa regionale under 10 Femminile Anna Tambelli e i campioni regionali Under 10 misto con Anna Tambelli e Leonardo Licitra, senza considerare gli ottimi piazzamenti ottenuti nei Macro Area Centro Sud giocati nella passata stagione , con la vittoria della stessa Tambelli nella tappa svoltasi in Basilicata, e nella 1a tappa di quest’anno , con la giovane tennista che si è arresa solo in semifinale “. Infine, il presidente Spadano, nel ringraziare tutto il direttivo presente, i giornalisti che hanno preso parte alla conferenza, e Marcello Padovano, collante tra la Federazione e il nostro Circolo, sottolinea un risultato degno di nota raggiunto dall’associazione “Il Circolo Tennis Vasto ha chiuso al 151 posto su quasi 2000 scuole tennis nazionali, la 4a Abruzzese, a dimostrazione della bontà del lavoro svolto dai nostri Maestri e da tutta la nostra associazione”

Il Consiglio Direttivo


Presidente
Eugenio Spadano


Vice Presidente
Gabriele Tumini


Consiglieri
Maurizio Acquarola
Antonio Altieri
Serena Fabbri
Antonio Portafoglio
Stefano Vicoli



Segretario Tesoriere
Serena Fabbri



Arcidiocesi di Chieti - Vasto
Comitato Provinciale di Chieti

Nessun commento: