Questa sera la premiazione per la mostra dei Presepi in miniatura.
Organizzata dal M.A.S.C.I., il Movimento Adulti Scout di Vasto, la mostra, giunta quest'anno alla ventitreesima edizione, è ormai diventata un appuntamento fisso del Natale.
Dal 1° al 6 gennaio, in tanti si sono recati presso il salone della Parrocchia di S. Giovanni in Bosco per esprimere la propria preferenza sui presepi più belli, tutti rigorosamente entro i 30 centimetri di larghezza, lunghezza ed altezza. Ad essere premiati saranno i vincitori delle tre categorie presenti, ovvero scuole elementari, scuole medie e adulti, mentre una giuria esterna premierà i presepi più originali in base all'età dell'autore.
Ogni anno i ragazzi continuano a stupire per la loro creatività nel realizzare presepi sempre molto originali e ben confezionati, attraverso l'utilizzo dei più disparati materiali: dalle pietre alla pasta confezionata, dalle stoffe ai bottoni, dalle cialde del caffè alle foglie, dai tappi in sughero alle linguette delle lattine, dalle uovaa qualsiasi altro tipo di materiale di scarto.
Lino Spadaccini
Nessun commento:
Posta un commento