domenica 10 dicembre 2017

VASTO, NATALE 2017: ATMOSFERA MAGICA DI LUCI E COLORI! (Foto)










di LINO SPADACCINI
Natale, con la sua magica atmosfera, le sue luci, i suoi colori, è sicuramente la festa più attesa dell'anno sia dai grandi che dai piccini.
Le strade, i negozi ed i balconi dei palazzi sono ricolme di luci colorate, mentre all'interno delle abitazioni, per la gioia dei bambini, si prepara il tradizionale presepio ed il tipico albero natalizio ricco di luci e palline colorate.
In molte case si sente l'odore
foto >>> 
caratteristico dei dolci tipici natalizi fatti in casa, secondo antiche ricette tramandate, anche se torroni, panettoni e pandori tradizionali o farciti, ormai prevalgono sulle nostre tavole.

Quest'anno le attrazioni e gli addobbi luminosi sono più ricchi del solito: alla ruota panoramica, si sono aggiunti la pista di pattinaggio e i giochi per i più piccoli a piazza Diomede e dinanzi il castello Caldoresco. Ma quello che colpisce di più sono senz'altro le decorazioni luminose: dopo il successo di Topolino e Minnie , in mostra in piazza per essere immortalati in una foto ricordo, quest'anno si sono aggiunte la slitta trainata da due renne riccamente illuminate, mentre davanti a Palazzo d'Avalos è stata collocata una gigantesca installazione che idealmente accompagna i bambini nel mondo delle favole.
I commenti sono piuttosto positivi e tante sono le foto che quotidianamente vengono postate sui vari profili social. C'è chi addirittura ha avanzato l'idea di aumentare le realizzazioni artistiche per creare una piccola Salerno, famosa per le sue luminarie installate nella Villa Comunale, meta di migliaia di turisti provenienti da ogni parte d'Italia.

Lino Spadaccini












Nessun commento: