Le imprese che hanno aderito al progetto |
“Sono contento di vedervi così numerosi al secondo step di questo progetto”, ha detto il Presidente Florio Corneli. “Intendiamo far fronte alle esigenze delle imprese in maniera concreta. Il mercato ci chiede nuove modalità di gestione e noi dirigenti d’azienda abbiamo la responsabilità di assumere un ruolo centrale nella formazione del manager del futuro”.
Sgombrando il campo da ogni fuorviante interpretazione, D’Annibale ha spiegato che bisogna evitare di considerare questo periodo di presenza in azienda come “sfruttamento del lavoro giovanile”, perché è una eccezionale opportunità formativa, con tanto di regole scritte, dove il “tutor aziendale” dialoga con lo studente e con il “tutor accademico”, affinché ognuno faccia al meglio la sua parte. “Noi vigileremo tutto si svolga nel modo giusto”.
Alla fine degli incontri i partecipanti sono rimasti in Sala Congressi, per un feed-back sulla giornata e per ulteriori informazioni.
Bruno Leombruni ha spiegato i prossimi passi sui futuri contatti con le aziende, il corso di formazione ai Tutor aziendali, l’incontro successivo con i tutor accademici e l’avvio delle attività in gennaio 2018.
Nessun commento:
Posta un commento