La gremita aula Magna "Federico Caffè" |
In apertura è stato subito spiegato che l’Associazione Federmanager, intende intercettare potenziali
esigenze di R&D delle imprese da poter approcciare, almeno in una prima fase, tramite interventi di tirocinio (curriculari per crediti o liberi ovvero che non prevedono l’attribuzione di CFU) riservati a studenti anche nell'ambito della stesura di Tesi di Laurea.
Nell’occasione Federmanager ha presentato uno studio sulla crescente esigenza di introdurre nuove modalità di gestione delle Imprese, approfondendo il ruolo centrale del manager, figura trasversale per formazione ed apprendimento. Nell'ambito della presentazione del Progetto alcune aziende hanno portato testimonianze concrete relativamente ai nuovi scenari del Mercato del Lavoro. Dal canto suo il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara, ha spiegato che in collaborazione con Imprese e altri partner, organizza e promuove incontri e progetti di orientamento in itinere ed in uscita dai Corsi di Studio. Tramite tali appuntamenti l'Ateneo, per mezzo del proprio Servizio Placement intende contribuire al miglioramento dei livelli di occupabilità degli iscritti ai vari corsi di studio.
Il seminario è stato seguito da laureandi, laureati, dottori di ricerca e professori dell'Ateneo "G. d'Annunzio", ricco il programma degli interventi da parte dei vertici di Federmanager che hanno aperto una finestra sul complesso mondo delle imprese in Abruzzo e Molise.
Dopo questo seminario di successo con l'Università G. D'Annunzio, la Federmanager ha in programma un altro incontro: l'appuntamento è per martedì 7 novembre ore 9.30 presso l'Università dell'Aquila, la facoltà di ingegneria a Roio, come ci informa il vicepresidente Antonio d'Annibale.
INCONTRO DI PESCARA
Nessun commento:
Posta un commento